video suggerito
video suggerito

Funland: dove i sogni diventano realtà

Funland è un’installazione artistica del famoso duo londinese Bompas & Parr presso il Museo del Sesso di NY con cinque attrazioni concepite per stimolare i sensi fisici, visivi e olfattivi.
A cura di Clara Salzano
41 CONDIVISIONI
Immagine

‘Funland: piaceri e pericoli della fiera erotica' è un'installazione artistica del famoso duo londinese Bompas & Parr commissionata dal Museo del Sesso di New York come progetto d'arte per una delle sue gallerie. Questo lavoro coinvolgente è caratterizzato da cinque "attrazioni" ideate per stimolare tutti i sensi in alcuni modi sottili ma anche espliciti. Esperienze fisiche, visive e olfattive saranno utilizzate per dare al pubblico una corsa senza fiato di endorfine (simili a quelli rilasciati nel punto di orgasmo), sfidare la loro forza e agilità, e permettere loro di competere con gli amici, impressionare gli amanti, e altri spettatori.

Tra le esperienze interattive i visitatori possono rimbalzare all'interno di una stanza gonfiabile piena di seni giganti: la "Jump for Joy" (salti di gioia) è composta da sagome di seni gonfiabili di varie dimensioni, forme e colori appesi alle pareti e al pavimento offrendo al pubblico un'esperienza di pura goliardia. Un secondo spazio della galleria ospita "Grope Mountain", una parete di arrampicata con parti del corpo sparse e spuntoni a forma fallica. Coloro che vogliono l'avventura verso l'alto possono scalare la distesa di orifizi e appendici, illuminati all'interno di un caverna rosa nebbiosa o uno spazio completamente blu. Situato all'interno di una zona intima, la serie coinvolgente di impianti sonda i sensi, consentendo ai visitatori di sperimentare i proprio limiti e piaceri lungo tutta la mostra.

Immagine

I Bompas & Parr sono un duo di artisti concettuali londinesi che utilizzano l'experience design, la ricerca culinaria, le installazioni architettoniche e il food design contemporaneo per provocare il pubblico. Sam Bompas e Harry Parr nel 2007 iniziano i primi lavori dello studio utilizzando gelatina come veicolo per ricercare le corrispondenze cross-modali dei sensi e il rapporto tra cibo e architettura. Da allora ha continuato a creare coinvolgenti esperienze basate sul sapore che vanno da una nuvola abitabile di gin-tonic, ad una parete di arrampicata al cioccolato o un'esperienza di gusto per la Guinness Storehouse di Dublino, ufficialmente il posto migliore al mondo dove gustare una Guinness.

‘Funland: Pleasures & Perils of the Erotic Fairground' sarà visitabile al Museo del Sesso di New York fino alla primavera del 2015.

Immagine
Immagine
41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views