L'architettura fatta di container è una tendenza ormai diffusa. Dalle case agli uffici, dagli ospedali d'emergenza alle gallerie d'arte, con i container si può realizzare di tutto. Lo studio di architettura Ecotech design, guidato dall'architetto Walter Scott Perry, ha completato un hotel container ecologico in California immerso nei vigneti della cantina Paso Robles. Si chiama Geneseo Inn e offre un'esperienza di lusso ai suoi ospiti con vista sui 145 acri di viti e dolci colline della cantina.

Immerso tra i vigneti, l'hotel è il perfetto rifugio nella natura. Costruito con container in acciaio riciclato e materiali naturali come vetro, legno e corten, il Geneseo Inn accentua le sfumature del vigneto. Lo studio di architettura Ecotech, con sede a Los Angeles, ha collaborato con il produttore CRATE modular e i comproprietari della cantina Cass, Steve Cass e Plemons, per realizzare questo hotel fatto da venti container per spedizioni riciclati disposti in gruppi attorno a una quercia antica di 20 metri. Il design integra l'acciaio riciclato dei container con i materiali da costruzione tradizionali e locali.

Il Geneseo Inn è posizionato su una collina che domina i vigneti e il design del Geneseo Inn è stato ispirato dalla vigna stessa. "Le strutture diventano veramente integrate con il loro ambiente. sia le unità portacontainer che il vigneto stesso sono stati riciclati, una strategia progettuale di riutilizzo adattivo collaudata nel tempo. ", spiega Walter Scott Scott, fondatore e direttore di Ecotech.  L'albergo come le viti sono disposte secondo un modulo da 2,4 metri. Il Geneseo Inn è composto da otto unità create da una coppia di container uniti da un elemento centrale. Ogni container è lungo 6 metri, tranne la suite deluxe da sposa che è composta da un'unità container da 12 metri più un container da 6 metri. I tetti sono stati progettati per futuri sistemi solari, verdi e altri componenti sostenibili. L'albergo è integrato con la vigna e gli ospiti possono godere del paesaggio mentre scoprono le specialità della cantina Paso Robles.