12 CONDIVISIONI

Geneseo Inn, l’hotel di container immerso nella vigna californiana

Situato nel mezzo dei vigneti della cantina Paso Robles, in California, il Geneseo Inn, è un hotel sostenibile costruito con container in acciaio riciclato che offre esperienze di lusso uniche a contatto con la natura e con vista mozzafiato sulla campagna. Il progetto di Ecotech design si inserisce perfettamente nel paesaggio vinicolo californiano.
A cura di Clara Salzano
12 CONDIVISIONI
Immagine

L'architettura fatta di container è una tendenza ormai diffusa. Dalle case agli uffici, dagli ospedali d'emergenza alle gallerie d'arte, con i container si può realizzare di tutto. Lo studio di architettura Ecotech design, guidato dall'architetto Walter Scott Perry, ha completato un hotel container ecologico in California immerso nei vigneti della cantina Paso Robles. Si chiama Geneseo Inn e offre un'esperienza di lusso ai suoi ospiti con vista sui 145 acri di viti e dolci colline della cantina.

Immagine

Immerso tra i vigneti, l'hotel è il perfetto rifugio nella natura. Costruito con container in acciaio riciclato e materiali naturali come vetro, legno e corten, il Geneseo Inn accentua le sfumature del vigneto. Lo studio di architettura Ecotech, con sede a Los Angeles, ha collaborato con il produttore CRATE modular e i comproprietari della cantina Cass, Steve Cass e Plemons, per realizzare questo hotel fatto da venti container per spedizioni riciclati disposti in gruppi attorno a una quercia antica di 20 metri. Il design integra l'acciaio riciclato dei container con i materiali da costruzione tradizionali e locali.

Il Geneseo Inn è posizionato su una collina che domina i vigneti e il design del Geneseo Inn è stato ispirato dalla vigna stessa. "Le strutture diventano veramente integrate con il loro ambiente. sia le unità portacontainer che il vigneto stesso sono stati riciclati, una strategia progettuale di riutilizzo adattivo collaudata nel tempo. ", spiega Walter Scott Scott, fondatore e direttore di Ecotech.  L'albergo come le viti sono disposte secondo un modulo da 2,4 metri. Il Geneseo Inn è composto da otto unità create da una coppia di container uniti da un elemento centrale. Ogni container è lungo 6 metri, tranne la suite deluxe da sposa che è composta da un'unità container da 12 metri più un container da 6 metri. I tetti sono stati progettati per futuri sistemi solari, verdi e altri componenti sostenibili. L'albergo è integrato con la vigna e gli ospiti possono godere del paesaggio mentre scoprono le specialità della cantina Paso Robles.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views