Giallo come una mimosa
Il giallo sottolinea ed evidenzia, quest'anno in coppia col grigio o col bianco diventa grafico ed è protagonista, dall'ocra fino al fluo. Questo colore come significato rimanda alla radiosità che risveglia e trasmette calore. Suscitando una sensazione di espansione e spingendo al movimento, il giallo è anche il colore della primavera e della donna, delle mimose…
Ecco una composizione Ikea, spudoratamente gialla! Gli sgabelli ci aiutano ad avere dei posti a sedere extra quando occorre, possono essere impilati quando non servono per risparmiare spazio. La tovaglia gettata quasi con noncuranza sul tavolo è in realtà un film in plastica piegato e drappeggiato sul tavolo; così sarà possibile versare quello che si vuole, magari per preparare un bel dolce, e poi basta pulire semplicemente con un panno. Le lampade di tonalità gialle nella penombra danno luce alla stanza anche da spente. Vivace!
Rivisitazione della classica torta Mimosa in formato cupcake! Immancabile dolce per festeggiare le donne, fresco e delicatissimo… In questa versione con chantilly è arricchito da un piccolo fiore di mimosa glassato. Golosa!
Per chi poi vuole smaltire i chili di troppo dopo la torta mimosa ecco Ciclotte, una bici da camera dal design innovativo e accattivante, estremamente leggera (perché è in fibra di carbonio) capace di integrarsi con i più recenti tablet. Il manubrio verticale di questa cyclette può infatti essere integrato con un adattatore per iPad o iPhone. Per il momento esiste una sola applicazione compatibile con Ciclotte che raccoglie i video amatoriali dei ciclisti che, con una telecamera geolocalizzabile sul casco, hanno ripreso il proprio percorso. Grazie ad un apposito sensore collegato ai pedali è possibile simulare una pedalata virtuale su un percorso reale, aumentando il grado di resistenza in salita e diminuendolo in pendenza. Indispensabile!
Ecco una delle sedute che sarà presentata da Alma design al prossimo Salone del Mobile. Ideali per arredare caffè, alberghi, ristoranti, altri ambienti dalla forte impronta conviviale o la propria casa, complementi caratterizzati dall’unicità delle linee, facilmente riconoscibili e dai colori spesso accesi che li vestono, dando loro rilievo e personalità. Questa versione ovviamente bianca e gialla!
Per chi invece non può proprio stare senza la cover più trendy per iPhone 5 ecco la versione proposta da Panone, Yellow! Le cover e le bumper ormai sono realizzate dai maggiori brand e designer del mondo. Ognuno propone la sua versione e ogni singolo iPhonista (parlando in gergo) cerca il modello più originale e di design adatto al proprio stile. Very cool!