642 CONDIVISIONI

È il giardino più romantico al mondo e quando ne leggerete la storia capirete il perché

Molti mariti avranno regalato dei fiori alla propria moglie ma quello che è riuscito a creare Toshiyuki Kuroki è unico al mondo e commovente.
A cura di Clara Salzano
642 CONDIVISIONI
Immagine

Non tutti i mariti sono uguali, ci sono quelli più premurosi, più pragmatici, i passionali e i riflessivi, ma in Giappone c'è un marito davvero speciale. Lui si chiama Toshiyuki Kuroki e per amore della moglie è riuscito a creare un qualcosa di unico al mondo. Toshiyuki Kuroki e Yasuko sono sposati da più di 30, hanno lavorato tutta la vita e avuto due figli. Circa due anni fa Yasuko ha perso sfortunatamente la vista per un complicazione legata al diabete. Lo spiacevole incidente aveva fatto crollare la moglie di Toshiyuki Kuroki in una difficile depressione che l'aveva portato ad isolarsi dal mondo. I coniugi Kuroki erano produttori di latte e ogni mattina la donna si prendeva cura degli animali e ammirava il paesaggio naturale attorno alla propria casa: la perdita della vista era un qualcosa che la Signora Kuroki non riusciva proprio ad accettare. Così Toshiyuki Kuroki escogita un modo davvero romantico per riportare la sua amata a moglie a godere della vita.

Per due anni Toshiyuki Kuroki coltiva e cura migliaia di fiori. Crea un enorme giardino rosa, il più romantico al mondo. Il Signor Kuroki un giorno aveva notato che chi passava davanti al giardino di casa propria si fermava ad ammirare i suoi fiori, così pensò che se ne avesse coltivati tanti altri, molte più persone sarebbero venute ad apprezzare il suo giardino. Decise di lasciare il caseificio e di dedicarsi alla realizzazione di un enorme giardino che inebriasse i sensi della propria amata e fosse aperto al pubblico, in modo che sua moglie non restasse mai più da sola. I fiori scelti da Toshiyuki Kuroki sono i shibazakura, il muschio rosa giapponese, che ha ricoperto tutto lo spazio all'aperto attorno alla propria casa in Shintomi. Tra marzo e aprile quando i fiori sbocciano, il giardino si colora di un tappeto rosa. Più di 7000 persone all'anno visitano oggi il giardino di Toshiyuki Kuroki così che la moglie ha sempre qualcuno con cui parlare e un sorriso sul volto.

Immagine
642 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views