Sony vuole reinventare completamente il Sony Building nel quartiere Ginza di Tokyo. Nel 2016 l'azienda ha festeggiato il 70° anniversario della fondazione di Sony, nonché il 50° anniversario dell'apertura del Sony Building. La rivisitazione della storica sede è il simbolo dell'inizio di una nuova era per l'azienda. Il Sony Building già da tempo è stato chiuso e verrà sostituito un'area comune all'aperto denominata "Ginza Sony Park", che è già accessibile, e ha vinto la medaglia d'oro all'iF DESIGN AWARD, uno dei primi tre concorsi di design al mondo.

Il Ginza Sony Park è il nuovo hub pubblico ideato da Sony a Tokyo. L'obiettivo è rendere quest'area iconica nel quartiere di Ginza un luogo per eventi in cui i visitatori possono godere di esperienze uniche, fornite sia da Sony che da altri. Il nuovo Sony Building verrà costruito nella stessa posizione ma rinnovato e aprirà le sue porte al pubblico nell'autunno del 2022-2025. Saranno coinvolti i residenti locali, le imprese e i visitatori nella scelta del layout del Ginza Sony Park, uno spazio di 700 metri quadrati progettato dall'architetto Nobuo Araki. "Creare non solo uno showroom per Sony, ma anche un pezzo di architettura significativo a sé stante, che può funzionare come un gateway per tutta Ginza. ", con queste parole il co-fondatore di Sony, Akio Morita, presentò il Sony Building originale in occasione dell'inaugurazione il 29 aprile 1966. "Negli ultimi 50 anni, l'edificio è stato frequentato e accolto da visitatori provenienti da tutto il mondo. Il Ginza Sony Park Project è l'incarnazione dello spirito di innovazione e sfida di Sony che l'azienda ha coltivato per molti anni.", continua l'azienda, "Il progetto trasformerà lo spazio in un luogo che rende possibili esperienze Kando completamente nuove , e uno che si evolve e cresce insieme alla comunità circostante".

Keisuke Okamoto, Presidente del GINZA Machidukuri Council dell'Associazione All Ginza
ha commentato: "Per 50 anni interi, il Sony Building è stato un appuntamento fisso a Ginza, che ha continuato ad accogliere i visitatori con tutte le cose nuove e all'avanguardia, mentre allo stesso tempo custodiva la storia e la tradizione. Sono molto grato per il contributo atteso il progetto Ginza Sony Park renderà più vivace Ginza e l'intera Tokyo, mentre la città si prepara ad accogliere un afflusso di nuove persone ed energia. Ho grandi speranze che il Ginza Sony Park e il nuovo Sony Building diventino nuovi must -visita luoghi a Ginza che forniscono alle persone lo spazio e l'opportunità di interagire con gli altri in modi significativi. " Kazuo Hirai, Presidente e CEO di Sony Corporation, ha dichiarato: "Il Ginza Sony Park Project è un'iniziativa estremamente importante e un simbolo della continua evoluzione e crescita di Sony. In Sony, il nostro spirito di innovazione e sfida si fonda sui principi della creazione di cose che non sono mai state viste prima ed esperienze che hanno non è mai esistito prima. Il nuovo Sony Building continuerà questa eredità. Il Ginza Sony Park Project è un vero e proprio sforzo "Sony", attraverso il quale ci sforzeremo di offrire Kando e entusiasmo a tutti ".