Giulia Valentina mostra la sua casa di Milano, tra colonne antiche, camino e una terrazza mozzafiato
Proprio negli stessi giorni in cui Chiara Ferragni e Fedez hanno annunciato di aver comprato uno splendido attico in costruzione a Milano, Giulia Valentina, nota influencer e storica ex del cantante, mostra sui suoi profili social la sua nuova e bellissima casa nel capoluogo meneghino. Si tratta di un grande e luminoso appartamento in un antico palazzo nel centro della città con colonne antiche, il camino e una splendida terrazza.
Il quartiere
Non nasconde l'emozione Giulia Valentina mentre ci conduce con un video all'interno della sua casa milanese. Situato in un bel quartiere signorile del centro di Milano, l'appartamento posto ad un piano alto di uno storico palazzo del capoluogo meneghino colpisce per la sua grande luminosità e alcuni dettagli davvero unici per una città come Milano come il terrazzo, il camino e persino delle antiche colonne con capitello ionico nella salone della casa. Già dall'ingresso nel palazzo con stucchi, affreschi, cancelli in ferro battuto e un cortile interno verde, si ha la sensazione che la nota influencer abbia scelto di trasferirsi in un edificio prestigioso della città. Una volta entrati in casa, parquet in rovere a spina di pesce e marmi preziosi sulla maggior parte delle superfici accolgono gli ospiti in interni eleganti e raffinati.
La casa
La casa di Giulia Valentina comprende un grande salone doppio, con due balconi alla francese da cui penetra un'enorme quantità di luce che rende l'ambiente caldo ed accogliente e perfetti per il suo fido cagnolino che ama prendere il sole. Nel soggiorno è presente una grande libreria che ricopre tutta la stanza. La famosa influencer precisa che saranno realizzati una serie di lavori di ristrutturazione tesi a rendere gli spazi interni più consoni alle sue esigenze. La casa comprende due camere da letto, una delle quali sarà adibita a cabina armadio mentre l'altra sarà la stanza patronale, due bagni e una cucina dove sono già iniziati i lavori di ristrutturazione. Dalla cucina si accede a una dei luoghi più affascinanti dell'appartamento: l'ampio e soleggiato terrazzo che a MIlano è un vero must have per i più fortunati e ricchi.
Nel video girato all'interno dell'abitazione, Giulia Valentina mostra anche quelli che saranno i prossimi lavori di ristrutturazione. La nota influencer, supportata dal suo architetto Samuele Brianza, vorrebbero intervenire innanzitutto nel salone dove si nota l'asimmetria della libreria rispetto alle colonne. La cucina sarà la stanza che cambierà di più perché verrà demolita una parete presente che ostacola la vista e la libera fruizione degli spazi. Anche l'accesso alla terrazza verrà valorizzato e Giulia Valentina ha già fatto sapere che sceglierà una Elmar Cucine, la stessa marca usata da Paolo Stella nella sua casa milanese. Infine il terrazzo sarà interessato da lavori di ri-pavimentazione e di green design oltre che dotato di una suggestiva illuminazione.