Blue Eye Lounge sulla flotta Ponant Explorers
in foto: Blue Eye Lounge sulla flotta Ponant Explorers

"E guardo il mondo da un oblò, mi annoio un po'" cantava Gianni Togni ma probabilmente i suoi non erano degli oblò giganti a forma di occhi di balena come quelli della Blue Eye Lounge sul Ponant Explorers. Si tratta infatti di uno degli hotel sottomarini più spettacolari al mondo che, insieme ad altre incredibili strutture, dalle Maldive a Dubai, permette di soggiornare in veri e propri acquari, dormire circondati da pesci e svegliarsi nel blu più profondo che ci sia. Un soggiorno all'interno di alcuni degli hotel sottomarini più belli del mondo offre l'occasione perfetta per assistere da vicino alla vita negli abissi marini.

Un soggiorno negli hotel sottomarini del mondo può rivelarsi un'esperienza unica al mondo. Per chi ha sempre sognato di dormire tra i pesci nei fondali marini, chi si incanta a guardare gli acquari o anche solo chi ama il mare e tutte le sue creature, gli hotel sottomarini meriterebbero una vacanza il prima possibile. In giro per il mondo di hotel subacquei in cui dormire ce ne sono vari, a Dubai, nelle Maldice, anche a Shanghai e in Florida, alcuni più costosi altri più economici, ma alcuni sono sicuramente più spettacolari di altri e ne menzioniamo dieci: il Conrad alle Maldive, sulla Rangali Island, dove le immersioni e la ristorazione sono un'esperienza mozzafiato; the Manta Resort a Zanzibar; Utter Inn Hotel, in Svezia, un hotel piccolo ed economico ma davvero originale; l'Aquum Niyama alle Maldive ; l'Atlantis su The Palm, Dubai; Jules ‘Undersea Lodge in Florida dove la magia sottomarina è unica; i resort sottomarini di Poseidon alle Figi; Lover's Deep ai Caraibi; Blue Eye Lounge sulla flotta Ponant Explorers; e lo Shimao Wonderland Intercontinental in Cina.

1. Conrad Maldives Rangali Island , Maldive
Al lussuoso Hotel Conrad Maldives Rangali, sull'Isola di Rangali, si può cenare sotto le onde e dormire circondato dai pesci senza indossare una muta da sub. L'albergo fece notizia per essere stato il primo ad avere un ristorante subacqueo, l'Ithaa Undersea, che si trova a quindici metri sotto il livello del mare dove si cena mentre banchetti con tonno pinna gialla nuotano insieme a banchi di pesci, squali e tartarughe sopra la proprio testa. Di notte, quando tutte le luci sono spente e ci si tende col naso all'insù la vista del mondo sottomarino è mozzafiato.

2. The Manta Resort , Pemba Island, Zanzibar
La Underwater Room è la più speciale di tutte le case sottomarine dove si può soggiornare. Si trova nell'esclusivo Manta Resort sull'isola di Pemba, a Zanzibar. Per arrivarci si sale a bordo di una barca di legno e dopo un rapido viaggio di due minuti si arriva in questo alloggio unico, che è metà fuori dal mare cristallino della barriera corallina della Mantae metà sott'acqua. Sembra un'isola galleggiante privata con vista sul mare e nel mare dalla camera da letto mozzafiato. La struttura dispone anche di un salotto e di un solarium da cui prendere il sole e godere della tranquillità di Zanzibar.

3. Utter Inn Hotel, Vasteras, Svezia
L' Utter Inn è un piccolo hotel subacqueo galleggiante sul Lago Malaren, vicino a Stoccolma. È stato progettato dall'artista locale Mikael Genberg ed è uno degli hotel sottomarini più economici al mondo, galleggiante sul Lago Malaren, vicino a Stoccolma. La struttura è molto essenziale, con la camera da letto a tre metri sotto la superficie dell'acqua e ci sono finestre panoramiche oltre ad un grazioso ponte di legno rosso e bianco dove è possibile prendere il sole circondati dalle bellezze paesaggistiche del lago e dell'ex insediamento vichingo di Birka.

Scandinavian underwater hotel. #unusual #arthome #UtterInn #ужевжеже

A post shared by Anna Ivanova (@voolchitza) on

4. Aquum Niyama, Maldive
Nel lussuoso resort Niyama alle Maldive c'è un ristorante sottomarino spettacolare dove fare una cena gourmet e far festa di notte, il Subsix: "Danza con il pesce pappagallo sotto le onde o rilassati con un cocktail a tema marittimo, come il Dhoni's Sailor a base di rum, mentre guardi nelle profondità dell'Oceano Indiano", si legge sul sito del resort che offre un'esperienza subacquea da togliere il fiato e senza bisogno di bombole di ossigeno.

5. Atlantis The Palm , Dubai
Dubai ci ha abituato con i suoi alberghi unici al mondo e i progetti faraonici. L'Atlantis The Palm a Dubai è l'unico albergo che ha all'interno un enorme acquario, che attraverso l'hotel e diventa parete di sale comuni e di alcune suite che godono di una vista privilegiata sulla vita marina del Golfo Persico grazie alle vetrate dal pavimento al soffitto, come la suite "Nettuno" o "Poseidone", da 5.500 dollari a notte.

#Facebook #Luxuryhotels&Villas #atlantisthepalm #Dubai

A post shared by Griselda Gonzalez Brizuela (@thedesignercat) on

6. Jules ‘Undersea Lodge, Key Largo, Florida
La Lodge sottomarina Jules prende il nome da Jules Verne di Ventimila leghe sotto i mari. Si tratta del più antico hotel sottomarino al mondo, e si trova al largo della costa della Florida,  vicino a Puerto Rico. Qui arrivarci è un po' più complesso perché si tratta proprio di un relitto subacqueo per cui bisogna immergersi ma una volta dentro, quello che era un laboratorio di ricerca ora una camera d'albergo perfetta per una notte romantica negli abissi marini.

“From birth, man carries the weight of gravity on his shoulders. He is bolted to earth. But man has only to sink beneath the surface and he is free.” — Jacques Yves Cousteau . First of all, I’m going to give Jacques some credit and assume he was including #PADIwomen in that sentiment, at least in spirit ;-) . So excited to share this first glimpse at one of my most memorable adventures, ever — spending the night underwater in the @jules_undersea_lodge in @thefloridakeys. It’s America’s only underwater hotel, and as far as I can tell, the only dive-in hotel in the world. . My friend Heather and I spent nineteen hours under the surface, slipping between our underwater habitat and the murky lagoon, all the whole filming a segment for @paditv that I’m basically peeing in my wetsuit with excitement over. Swipe right for a peek! . So what did we do, other than film? We also watched ocean documentaries on Netflix (oh yeah, they have Netflix!), had pizza delivered on scuba for dinner, read the touching guestbook, FaceTimed our families from underwater, and watched for fish out the porthole while snacking on goldfish crackers (that one really tickled us.) . This will definitely go down as my most unique hotel stay ever — until I make it to space someday, I’m guessing ;-) . So, would you sleep in an underwater hotel? Discuss! And by the way, speaking of video, I’m looking for a great editor — I’ll leave some details in my stories!

A post shared by Alexandra Baackes (@alexinwanderland) on

7. Lime Spa a Huvafen Fushi , Maldive
Sempre alle Maldive c'è la Lime Spa presso il resort Huvafen Fushi di Male, il primo centro benessere sottomarino al mondo. Qui non si può dormire ma si può godere di massaggi e altri trattamenti sensoriali mentre attorno la vita dell'oceano fa il suo corso e la vista ti rilassa.

8. Resort sottomarini di Poseidon, Figi
Poseidon Undersea Resorts non è ancora stato completato ma una volta finito sarà la prima struttura permanente ad atmosfera unica al mondo sul fondo del mare. Ci saranno ventidue camere, un ristorante e bar sottomarini, una biblioteca, una sala conferenze, una cappella per matrimoni, un centro benessere e una suite di lusso. Il resort sarà inoltre dedicato agli appassionati di immersioni e snorkeling con vari servizi.

9. Lovers Deep, St. Lucia e altre località, Caraibi
A largo delle splendide isole dei Caraibi, tra cui St. Lucia, si trova il sottomarino più elegante che si possa immaginare, si chiama Lovers Deep ed è perfetto per le coppie che desiderano privacy  ed esperienze uniche come una cena seducente di champagne e ostriche sotto i fondali marini. Lovers Deepè un ‘albergo sottomarino mobile che si può affittare a partire da £ 175.000 a notte. A bordo, a disposizione dei clienti, ci sarà un piccolo equipaggio composto dal capitano, maggiordomo e chef al servizio, che alloggeranno nelle loro stanze insonorizzate dall'altra estremità del sottomarino e i trasferimenti in motoscafo sono inclusi.

10. Blue Eye Lounge sulla flotta Ponant Explorers

Nella nuova Le Laperouse di Ponant, la nave francese per crociere di lusso, c'è uno spazio unico al mondo. Si tratta del Blue Eye, una sala polisensoriale, situata nello scafo sotto la linea di galleggiamento. All'interno si viene completamente attratti dallo spazio morbido caratterizzato da linee curve ispirate alla balena e immerso in una riposante luce blu. I passeggeri possono ammirare la vita dei fondali marini attraverso due grandi oblò ovali da cui di giorno entra una luce naturale che riempie la sala mentre di notte i riflettori dello scafo illuminano il fondale marino.

Ponant запускает круизное судно класса люкс с подводным лаунжем Что только производители и продавцы сегмента люкс ни придумывают сегодня, чтобы удовлетворять все более и более требовательных клиентов. Официально запущенный 25 октября, красавец Le Champlain, построенный на верфи во Франции и названный в честь знаменитого французского исследователя и картографа 17 века, основателя и губернатора первых французских поселений в Канаде, Самюэля де Шамплена, – сверхновая круизная звезда Ponant Explorers. Круизник скорее похож на частную супер яхту. 92 каюты, каждая с балконом или террасой, современная связь, дорогие материалы в отделке и декоре. Бассейн, СПА центр, личные батлеры у номеров – люкс, французская косметика, библиотека, игры, бар, солярий, фитнесс классы, водные развлечения, 2 гурмэ ресторана. Единственный в своем роде подводный лаунж на круизниках: Blue Eye с огромными иллюминаторами для наблюдения за подводной жизнью океана. И не просто получать визуальное удовольствие, а еще и слышать все, что происходит на глубине: "Голубой Глаз" оборудован специальной системой, транслирующей все звуки океана внутрь лаунжа. Le Champlain будет ходить круглогодично в акваториях Карибского бассейна, Южной Америки, Северной Европы и Северной Америки. #PonantExplorers #LeChamplain #luxurycruises #france #второйглобус

A post shared by Travel Elite Group (@travel_elite_group) on