29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli oggetti d’uso comune che (forse) non sapevi potessero risolvere molti problemi di casa

Quanti prodotti che conosci hanno usi alternativi dal proprio? Ecco una lista di oggetti che possono essere la soluzione ad ogni problema di casa senza saperlo.
A cura di Clara Salzano
29 CONDIVISIONI
Immagine

Solo perché un oggetto è prodotto con un preciso scopo non vuol dire che non può avere usi differenti. Esistono tanti prodotti di uso comune che offrono soluzioni alternative e non sempre ne siamo coscienti. Oggetti che utilizziamo quotidianamente possono riuscire a risolvere problemi in casa come ad esempio lo smacchiatore per unghie messo su un batuffolo di cotone può rimuovere facilmente la tintura per capelli dalle superfici.

Ci sono oggetti che hanno un duplice o anche un triplice uso rispetto allo scopo per il quale sono stati realizzati. Forse non tutti sanno, ad esempio, che i giornali cartacei fungono da ottima pezza per pulire a terra senza lasciare strisce; il dentifricio può essere usato per ridurre le dimensioni ed il rossore dei brufoli; sempre il dentifricio può essere usato, oltre che per lavare i denti, anche per smacchiare l'argento annerito dal tempo: provate ad usarlo sulle vostre collane o sui bracciali e vedrete l'effetto; lo schiaccianoci può essere usato anche per aprire le chele del granchio; il perossido di idrogeno può disinfettare i tagli, ma se quando avete una ferita vi capita di macchiarvi di sangue può essere anche un ottimo solvente per le macchie.

Forse non tutti sanno che la coca cola, oltre ad essere una saporita bevanda gassata, è anche un ottimo struccante. Quando vi finisce la crema da barba e in casa non ne avete altra potete usare il balsamo che ha la stessa valenza e funzione. Le bacchette per il cibo cinese o giapponese non servono solo per mangiare sushi o riso ma anche per preparare cibo da far saltare in padella o per mescolare i noodles durane la cottura. Le graffette nere dei documenti possono risolvervi la vita quando dietro alla tv o al computer di casa c'è una quantità enorme di cavi disordinati: posso mettere ordine e raccogliere tante altre cose.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views