sp

Il Global Solar Summit si terrà alla Fiera Milano Rho l’8 e il 9 maggio 2013. Il tema scelto per l’iniziativa è “An industry under transformation” . L’iniziativa, che sostiene lo sviluppo e l’impiego dell’energia solare, si svolgerà parallelamente a Solarexpo 2013, con l’obiettivo di favorire il dialogo fra gli attori protagonisti dell’industria internazionale e gli esponenti delle istituzioni, promuovendo soluzioni innovative nell'ambito di mercati emergenti e consolidati. Guido Agostinelli, neo Direttore del Global Solar Summit ha dichiarato:

In un momento particolarmente sfidante per l’industria del solare a livello mondiale, con il Global Solar Summit intendiamo riunire l’intera comunità internazionale del solare e costruire una piattaforma di dialogo efficace che possa sostenere l’evoluzione del fotovoltaico in una fase storica caratterizzata da grandi ricomposizioni di equilibri nei mercati maturi e interessante crescita nei mercati emergenti.

Tre i temi principali che saranno affrontati durante Global Solar Summit: la razionalizzazione, come orientamento per lo sviluppo dell’industria fotovoltaica; le nuove opportunità prospettate dai mercati emergenti; la crescita del settore fotovoltaico, nonché fattori e dinamiche che incrementano la competitività nel mercato. Personalità note interverranno nelle due giornate: analisti, player industriali, senior executive e rappresentanti delle associazioni di settore dibatteranno in merito alle nuove sfide imposte dal mercato e alle strategie migliori per l’industria globale.