video suggerito
video suggerito

Goodesign, per un Salone del Mobile sostenibile

Un percorso green che viene proposto anche quest’anno alla Cascina Cuccagna, tante aziende e artigianato all’insegna del vivere sano nel rispetto dell’ambiente.
A cura di Valentina Pepe
12 CONDIVISIONI
Goodesign_01

Best Up, il Circuito del Salone del Mobile ecosostenibile, anche quest’anno è ospitato nella Cascina Cuccagna con la seconda edizione di Goodesign. Un progetto che cresce con passione ed etica.

Al Salone del Mobile del 2007, Giuliana Zoppis e Clara Mantica giornaliste esperte di design entrambe, ma anche ambientaliste convinte, hanno iniziato a porre in evidenza le aziende con un pedigree etico e sostenibile, segnalandolo in un giornale apposito. Da allora Best Up, acronimo di Bello Equo e Sostenibile con Up per dirsi svegliamoci, è cresciuto molto e dopo anni alla Fabbrica del Vapore dallo scorso anno è arrivato alla Cascina Cuccagna con l’evento Goodesign, "lavorare bene abitare meglio", che aprirà le porte dal 9 al 14 aprile in occasione del Salone del Mobile. All’ingresso nel cortile Vipot, l’azienda che fa vasi in colla di riso completamente biodegradabile, quest’anno presenta Eutopia, un nuovo progetto che prevede una novità importante la materia prima anziché dalla Cina, proviene dal vercellese. A segnare l’abilità della tradizione ebanistica italiana c’è F.lli Levaggi, che ancora produce le “chiavarine”, le sedie che hanno ispirato Giò Ponti ed Enzo Mari, secondo le tecniche costruttive del 1807 ma affinate da generazioni di artigiani. Da segnare in agenda per la vostra settimana all'insegna del design!

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views