14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google sbarca a Tel Aviv: nuovi uffici innovativi e giocosi

Nuovo ambiente di lavoro incredibilmente stimolante per Google a Tel Aviv, rispettoso dell’identità e diversità di Israele.
A cura di Clara Salzano
14 CONDIVISIONI

Immagine

Il nuovo ufficio Google in Israele è già una pietra miliare nello sviluppo di ambienti di lavoro innovativi. Progettati da Swiss Design Team Camenzind Evolution, in collaborazione con il team di progettazione israeliano Setter Architects e Studio Yaron Tal, gli uffici di Google ora occupano 8 piani nella prestigiosa Torre Electra nel centro di Tel Aviv, con vista mozzafiato su tutta la città e il mare.

Photo credit Itay Sikolski
Photo credit Itay Sikolski

Ogni piano è stato progettato con un diverso aspetto dell'identità locale, illustrando la diversità di Israele come paese e nazione. Ciascuno dei temi è stato selezionato da un gruppo di Googler (così chiamano i dipendenti di Google). Ad esempio, essendo in Israele, per il pranzo i dipendenti possono scegliere tra tre ristoranti differenti, in base alle differenti cucine e culture del paese; ciascuno dei ristoranti ha un proprio stile e tema. Trattandosi di Google non potevano però mancare sale giochi, centro benessere e l'intramontabile scivolo!

Photo credit Itay Sikolski
Photo credit Itay Sikolski

Quasi la metà di tutto lo spazio è stato destinato per creare ambienti comuni, dando innumerevoli opportunità ai dipendenti di collaborare e comunicare con altri Googler in un ambiente vario che assecondi tutte le diverse esigenze e necessità. C'è una chiara separazione tra l'ambiente di lavoro dipendenti con tradizionali stanze separate e le aree di socialità, garantendo la privacy e la messa a fuoco quando richiesto con scrivanie basate sul lavoro individuale, e gli spazi per la collaborazione e la condivisione di idee.

Photo credit Itay Sikolski
Photo credit Itay Sikolski

La sostenibilità ha giocato un ruolo vitale per Google nello sviluppo dei loro nuovi uffici a Tel Aviv e il progetto è stato premiato con la certificazione LEED ‘Platinum', primo edificio della sua categoria in Israele.

Photo credit Itay Sikolski
Photo credit Itay Sikolski
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views