In tanti stanno parlando della Grecia e questa volta non per motivi politici o economici ma per una particolare attrazione di un ristorante. Si tratta del lussuoso resort Romanos Costa Navarino che ha commissionato ad uno studio di design di installare uno speciale soffitto che richiamasse la posizione del ristorante sulla spiaggia e un video virale su Instagram mostra il suo effetto ipnotico.

Il video virale è stato caricato da un utente di Instagram, Levanterman , che ha già raggiunto oltre 270.000 visualizzazioni. Il video mostra il soffitto ipnotico resort Romanos Costa Navarino in Grecia che, quando soffia una leggera brezza, si increspa e sembra un mare agitato grazie a dozzine di stendardi di tessuto che si muovono sincronizzati, sospinti dal vento. Il video è stato già visto più di 270.000 volte per l'insolita caratteristica di design del soffitto del ristorante. "Durante tutto il giorno la luce del sole filtra attraverso i fogli, illumina e ombreggia lo spazio contemporaneamente", raccontano i progettisti, "Il soffitto animato ricorda le onde sulla spiaggia e offre un ritmo al ristorante, proprio come respirare." 

Il soffitto ipnotico è opera di K-Studio, con sede ad Atene, chiamato ad abbellire il ristorante The Romanos del resort Luxury Collection di Costa Navarino. I progettisti hanno detto che volevano "creare un'atmosfera ispirata ma rilassata" all'interno della struttura. L'incredibile opera è resa possibile grazie ad un campo invertito di fogli di tessuto appeso sopra il tavolo a formare la copertura che ondeggia dolcemente quando c'è brezza, così non solo si crea un effetto scenico straordinario ma si permette anche all'aria di circolare e allo spazio di rimanere fresco.

Il ristorante The Romanos si trova proprio sulla spiaggia, e quando ci si siede ai tavoli l'effetto della copertura è ipnotica. Si fa difficoltà a distogliere lo sguardo dal soffitto che con il vento inizia a muoversi con un effetto ondulato che ricorda il mare increspato. Il resort, situato tra lussureggianti uliveti che affacciano sul Mar Ionio, è stato anche riconosciuto come uno dei resort più raffinati della Grecia; è stato premiato ai premi Readers Travel di Condé Nast Traveler nel 2011, 2012, 2013 e 2017. È stato il primo hotel greco ad essere nominato "Favorite Overseas Leisure Hotel: Europa, Asia Minore e Federazione Russa". Il Romanos Resort ha anche ottenuto il quarto posto nella lista delle 100 migliori esperienze del mondo.