Streghe, fantasmi, zucche e vampiri, la notte di Halloween è la più terrificante dell'anno. E per calarsi perfettamente nell'atmosfera spettrale di una notte da brividi, i proprietari del Castello dal Pozzo, attraverso la piattaforma di Airbnb, offrono la possibilità a quattro ospiti di dormire nella torre della proprietà dove vive il fantasma della marchesa Barbara. Per Halloween i Marchesi Dal Pozzo hanno organizzato una cena, un ballo in maschera e il soggiorno più spaventoso di sempre. Per la prima volta gli ospiti di Airbnb potranno unirsi ai festeggiamenti della notte più terrificante dell'anno e dormire nella torre del Castello dal Pozzo infestato da un fantasma.

Il Castello Dal Pozzo si trova sul Lago Maggiore, in Italia. Oggi sono ancora in tanti a sentire le grida della giovane marchesa Barbara provenienti dalla torre del castello. È proprio qui che i quattro coraggiosi ospiti potranno alloggiare per una notte, grazie alla collaborazione di Airbnb e i Marchesi dal Pozzo: “Nel 1400 Castello Dal Pozzo era dimora di nobili Visconti e della loro giovane e bellissima figlia Barbara. Quest’ultima, già promessa sposa a un vicino feudatario, si innamorò perdutamente di Messer Matteo, un giovane e aitante capitano che subito ricambiò il sentimento di lei. Per consolidare il loro amore clandestino, i due decisero di fuggire insieme, ma il padre Alberto scoprì il piano e rinchiuse la figlia nella torre del castello” ​raccontano i Marchesi Dal Pozzo d’Annone, host Airbnb. “​La leggenda narra che, distrutta dalla separazione, Barbara sprofondò in una inconsolabile disperazione e morì nella torre dove era stata rinchiusa. Ancora oggi, di tanto in tanto, qualcuno dice di vedere un'ombra soffermarsi alla finestra della torre e scrutare il lago in lontananza”.

Nella torre col fantasma del Castello Dal Pozzo sono disponibili due stanze, dove si potrà alloggiare per la prima volta e in esclusiva su Airbnb per la notte di Halloween. I quattro ospiti che prenoteranno i soggiorno spettrale potranno dormire nel luogo più terrificante del castello, in compagnia del fantasma della marchesa Barbara, seguire un tour privato del Castello guidato dai marchesi Dal pozzo, prendere parte alla cena e ad un ballo in maschera nel castello. Per prenotare la notte da paura bisogna collegarsi alla piattaforma di Airbnb da ​venerdì 18 ottobre alle 12.00 e bloccare la ​camera ‘Antonietta’​ e la​ ​camera ‘Vittoria Teresa’​ per la notte del 31 Ottobre 2019. Il costo del soggiorno è di 50 euro a notte.