Immaginate di guidare un Boeing 737-800 prima di andare a dormire. Non preoccupatevi, non siete nel dormiveglia, probabilmente avete scelto di alloggiare presso l’Haneda Excel Hotel Tokyu, l’unico albergo al mondo che ha una camera dotata di un vero e proprio simulatore di volo. Collegato al Terminal 2 dell'Aeroporto Internazionale di Haneda a Tokyo, l’originale albergo offre agli ospiti della sua "Superior Cockpit Room" la possibilitá di guidare un simulatore di volo a grandezza reale.

L’Haneda Excel Hotel Tokyu è pensato per gli appassionati di volo. Da tutte le sue stanze c’è una vista esclusiva delle piste di atterraggio dell'Aeroporto Internazionale di Haneda a Tokyo. E per chi vuole portare l’esperienza di volo ad un livello ancora superiore, l’albergo giapponese offre la possibilità di avere una stanza con un simulatire di volo a grandezza naturale. La "Superior Cockpit Room" offre due tariffe differenti: il solo pernottamento con utilizzo del simulatore costa 25.300 yen (232 euro) a notte. Altrimenti è possibile prenotare, oltre il pernottamento, anche una lezione di 90 minuti con un istruttore di volo al costo di 30.000 yen (275 euro).

Le prenotazioni per la camera col simulatore partiranno dal 18 luglio. Chi vorrà potrà avere la possibilità di provare a pilotare un Boeing 737-800 dall’ Haneda all'Aeroporto Internazionale di Osaka. Con un vero e proprio simulatore di volo in stanza, l’Haneda Excel Hotel Tokyu spera di attrarre appassionati di aviazione e passeggeri in transito che amano gli hotel vicino agli aeroporti oltre che ad offrire qualcosa di diverso rispetto a qualsiasi altro albergo. Pilotare un aereo non sarà dunque solo un sogno ad occhi aperti per molti né un vero e proprio sogno ma una reale possibilità soggiornando anche solo una notte presso l’Haneda Excel Hotel Tokyu. E chissà che non si veda passare anche qualche pecora sulle nuvole.