Nella giovinezza di chiunque c'è sicuramente una sala giochi e una sfida tra amici con il mitico flipper, pomeriggi d'estate trascorsi davanti ai video games e la spensieratezza che solo certi giochi riescono a regalati. Sarà stata questa sensazione ad ispirare l'originalità mai scontata di Heineken: durante la Milano Design Week, la birra premium più internazionale al mondo ha stupito il popolo del design con il Flipper di THE SUB. Con i suoi 16,47 m x 7,5 m x10,7m di altezza, in Porta Genova a Milano, il Flipper di THE SUB si è iscritto al Guinness World Records concorrendo come ‘flipper più grande del mondo’ ed è riuscito a coinvolgere oltre 16.000 persone e più di 500 si sono sfidate live.

Lo straordinario flipper è una living room di design che, grazie a THE SUB, si è trasformata a sorpresa nella più straordinaria game experience di sempre con il quale il pubblico, dall' 8 al 12 aprile, ha potuto realmente giocare e divertirsi. La living room alla base del flipper è stata anche uno spazio di tendenza e di aggregazione realizzato da Dooley e arredato da Giò Forma, dove è stato possibile gustare, insieme agli amici, una birra perfettamente spillata con THE SUB, la nuova design machine per spillare la birra a casa firmata da Heineken in collaborazione con Marc Newson.

Presentato in diretta su Radio DEEJAY nel corso della trasmissione “Pinocchio”, condotta da La Pina e Diego, il flipper di The SUB ha permesso la riuscita di divertenti partite e sfide con gli amici all’hashtag #playthesub! Giocare è stato facile: era sufficiente tirare la leva di THE SUB per cominciare il divertimento. Con 670 tweets in soli 5 giorni, il successo di Heineken nel corso della Design Week si è confermato dunque non solo dal vivo ma anche sul web. E dall’11 aprile Heineken permette a tutti di scoprire il flipper sul web: basta accedere alla pagina Facebook e al canale YouTube di Heineken o all’#playthesub di Twitter (@Heineken_IT). Non vi è dubbio quindi che l'evento è stato tra i più riusciti della settimana del design milanese e che il flipper di THE SUB abbia conquistato tutta la città.

The Sub è lo spillatore casalingo per una birra sempre fresca. Prodotto da Krups, l'oggetto di design utilizza una cartuccia da 2 litri di birra (ovvero otto bicchieri o quattro pinte) che va inserita all’interno del barilotto e poi lasciata raffreddare. Raggiunta la temperatura di due gradi centigradi basta azionare la leva e sarà possibile gustare un'ottima birra alla spina come seduti ad un pub. E se non vi sentite sicuri nelle vesti di un perfetto barman, non disperate: il sito multimediale www.the-sub.com vi guiderà nei segreti della spillatura.

Articolo sponsorizzato