33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Heineken al Guinness World Records con il flipper più grande del mondo

Heineken trasforma una living room nel Flipper di THE SUB, il più grande del mondo, creando a sorpresa un’experience game in occasione della Milano Design Week.
A cura di Clara Salzano
33 CONDIVISIONI

Nella giovinezza di chiunque c'è sicuramente una sala giochi e una sfida tra amici con il mitico flipper, pomeriggi d'estate trascorsi davanti ai video games e la spensieratezza che solo certi giochi riescono a regalati. Sarà stata questa sensazione ad ispirare l'originalità mai scontata di Heineken: durante la Milano Design Week, la birra premium più internazionale al mondo ha stupito il popolo del design con il Flipper di THE SUB. Con i suoi 16,47 m x 7,5 m x10,7m di altezza, in Porta Genova a Milano, il Flipper di THE SUB si è iscritto al Guinness World Records concorrendo come ‘flipper più grande del mondo’ ed è riuscito a coinvolgere oltre 16.000 persone e più di 500 si sono sfidate live.

Immagine

Lo straordinario flipper è una living room di design che, grazie a THE SUB, si è trasformata a sorpresa nella più straordinaria game experience di sempre con il quale il pubblico, dall' 8 al 12 aprile, ha potuto realmente giocare e divertirsi. La living room alla base del flipper è stata anche uno spazio di tendenza e di aggregazione realizzato da Dooley e arredato da Giò Forma, dove è stato possibile gustare, insieme agli amici, una birra perfettamente spillata con THE SUB, la nuova design machine per spillare la birra a casa firmata da Heineken in collaborazione con Marc Newson.

Immagine

Presentato in diretta su Radio DEEJAY nel corso della trasmissione “Pinocchio”, condotta da La Pina e Diego, il flipper di The SUB ha permesso la riuscita di divertenti partite e sfide con gli amici all’hashtag #playthesub! Giocare è stato facile: era sufficiente tirare la leva di THE SUB per cominciare il divertimento. Con 670 tweets in soli 5 giorni, il successo di Heineken nel corso della Design Week si è confermato dunque non solo dal vivo ma anche sul web. E dall’11 aprile Heineken permette a tutti di scoprire il flipper sul web: basta accedere alla pagina Facebook e al canale YouTube di Heineken o all’#playthesub di Twitter (@Heineken_IT). Non vi è dubbio quindi che l'evento è stato tra i più riusciti della settimana del design milanese e che il flipper di THE SUB abbia conquistato tutta la città.

The Sub è lo spillatore casalingo per una birra sempre fresca. Prodotto da Krups, l'oggetto di design utilizza una cartuccia da 2 litri di birra (ovvero otto bicchieri o quattro pinte) che va inserita all’interno del barilotto e poi lasciata raffreddare. Raggiunta la temperatura di due gradi centigradi basta azionare la leva e sarà possibile gustare un'ottima birra alla spina come seduti ad un pub. E se non vi sentite sicuri nelle vesti di un perfetto barman, non disperate: il sito multimediale www.the-sub.com vi guiderà nei segreti della spillatura.

Immagine
Immagine

Articolo sponsorizzato

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views