19 Maggio 2021
17:12

Il primo piumino al mondo che vola come un palloncino

È Made in Italy la prima giacca al mondo che galleggia come un palloncino. Si chiama HELIUM-10000 ed è la prima giacca gonfiabile ad elio, progettata in Italia dal designer Andrew Kostman e prodotta in Giappone. Resistente e ultraleggera, viene fornita con na bombola di elio inclusa nella confezione per molteplici ricariche.
A cura di Clara Salzano

HELIUM-10000 è la prima giacca gonfiabile ad elio, progettata in Italia dal designer Andrew Kostman e prodotta in Giappone. Si tratta di un piumino che può galleggiare come un palloncino. Resistente e ultraleggera, viene fornita con na bombola di elio inclusa nella confezione per molteplici ricariche.

La giacca Helium-10000 del designer Andrew Kostman è immaginata per fluttuare, letteralmente, sopra la testa delle persone, come un palloncino. L'originale capospalla Made in Italy è stato realizzato con un materiale "top secret", che conferisce alla giacca resistenza alla trazione pur rimanendo abbastanza leggero da galleggiare. Si tratta del primo piumino al mondo gonfiato ad elio ed è infatti fornito con una bombola di elio, che permette all'indumento di restare sempre impeccabile, gonfio e leggero per volare in aria come il palloncino. Il designer promette: “… questo non è solo un concetto, ma un prodotto reale che è in fase di sviluppo da mesi ormai. Siamo [nella] fase di ottimizzazione e micro aggiustamenti … Testando anche altri materiali ".

Saranno prodotte solo 100 giacche HELIUM-10000, disponibili in sei diversi colori. Il pezzo in edizione limitata parte da un costo di 10.000 dollari l'uno. Dopo il successo dello Yeezy Sneaker Concept che ha generato oltre 100 milioni di impressioni sui social media, è finito su GQ come una nuova tendenza del 2021 "The Blob", Andrew Kostman è tornato con una nuova idea e un'originale creazione che è stata ispirata da un palloncino portato dalla mano di un bambino. Lo ha tradotto nella giacca che è ancora in fase di test ma è pronta per il suo debutto dopo mesi di sviluppo: "Sarai tu il fortunato a ottenere la prima giacca volante in assoluto?" si legge sul sito del designer italiano che dall'idea di un palloncino volante ha creato un oggetto da indossare ma anche solo bellissimo da vedere.

Il primo cinema alieno al mondo
Il primo cinema alieno al mondo
Il primo museo al mondo completamente riciclabile
Il primo museo al mondo completamente riciclabile
Il primo ponte al mondo in acciaio inossidabile stampato in 3D
Il primo ponte al mondo in acciaio inossidabile stampato in 3D
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni