Tutti i fan cinesi del gattino bianco col fiocco rosa più famoso dei cartoni possono finalmente gioire perché per Capodanno 2015 è prevista l'apertura de nuovo parco a tema Hello Kitty. Preparate dunque i bagagli: destinazione Cina. Il personaggio più celebre dell'azienda giapponese Sanrio sarà l'attrazione principale del parco giochi che attualmente è in costruzione a Anji County, nella provincia di Zhejiang, a est della Cina. La zona è conosciuta in Oriente per la sua natura selvaggia e le distese verdi. Per questo il parco sarà incentrato su temi ecologici e naturali, insegnando ad adulti e piccini come rapportarsi con l'ambiente.

"Una speciale casa lontano da casa per Hello Kitty e tutti i suoi amici", così l'azienda che ha inventato il famoso pupazzo ne 1974, il più richiesto in Cina e Giappone tra i suoi 40 personaggi animati, ha descritto il parco. Nell'Hello Kitty Park ogni zona sarà dedicata ad uno dei cinque elementi della natura: Legno, Fuoco, Acqua, Metallo e Terra. Dall'alto il parco ha la forma di un fiore enorme. Ogni personaggio della Sanrio troverà collocazione nel parco con un'attrazione a tema ma il vero protagonista resterà Hello Kitty celebre ormai in tutto il mondo soprattutto tra i più giovani. Scopriamo infatti da Wikipedia che il nome completo di Hello Kitty "è Kitty White, è inglese, è del segno dello Scorpione, ama le torte di mele, ha una sorella gemella, frequenta la terza elementare, quindi ha circa 8 anni". Pare quindi che il più famoso gattino bianco dei cartoni sia in realtà un essere umano, ma il mistero ancora non è risolt.

Quello che aprirà in Cina non è il primo parco a tema dedicato ad Hello Kitty. L'azienda Sanrio ha già realizzato due parchi giochi dedicati al simpatico micetto, entrambi in Giappone: il Puroland e l'Harmonyland che attirano milioni di visitatori ogni anno e lo stesso risultato ci si aspetta per la nuova apertura. L'Hello Kitty Park sarà sia un parco che un luogo educativo dove i bambini potranno imparare a rispettare e vivere in armonia con la natura usando l'immaginazione e divertendosi