Che i giapponesi fossero amanti di Hello Kitty, il tenero personaggio senza bocca disegnato da Sanrio, era cosa ormai nota. Che i nuovi treni dell'alta velocità fossero a tema Hello Kitty forse non tutti se lo sarebbero aspettati. Dal 30 giugno i nuovi "proiettili" della West Japan Railway Co. Ltd saranno i treni più teneri del mondo, senza rinunciare all'efficienza. Il treno veloce collegherà le stazioni di Osaka e Hakata nel Giappone occidentale.

I treni giapponesi già eccellono per velocità e affidabilità. Il nuovo treno della West Japan Railway Co sarà anche il più tenero perché a tema Hello Kitty e sarà pronto per il 30 giugno 2018. Non avrà solo carrozze passeggeri, i viaggiatori potranno godere di un vagone dove ammirare le mostre speciali di Hello Kitty e acquistare merci a bordo. Ci sarà persino una grande bambola di Hello Kitty con cui poter provare un photoboot.

Il treno Hello Kitty sarà il secondo dedicato alla cultura pop giapponese. Già nel 2015 la West Japan Railway Co aveva lanciato un treno veloce a tema Neon Genesis Evangelion, pieno di tutti i giganteschi robot e alieni della seria. Il secondo treno è dedicato ad Hello Kitty e farà impazzire i numerosi fan in Giappone del più famoso personaggio senza bocca di Sanrio. Al momento ci sono solo i rendering dell'esterno e di alcuni interni del treno; di sicuro il colore rosa domina oltre vari riferimenti al famoso personaggio.

Per il Giappone sarà la prima volta di un treno a tema Hello Kitty ma a Taiwan il treno è già stato inaugurato nel 2016. Il concetto alla base del treno di Taiwan, che in quattro ore attraversa l'isola di Taiwan da nord a sud, è stato "Viaggio intorno al mondo con Hello Kitty". Le otto vetture del treno sono infatti decorate all'esterno con diverse scene di viaggio: Taipei, Asia, Australia, Europa, Africa, Nord e Sud America, i poli nord e sud, mentre la vettura finale rappresenta le contee di Hualien e Taitung, sulla costa orientale di Taiwan.