2 Dicembre 2020
14:31

Le fotografie storiche più belle del 2020

Sono stati annunciati i migliori luoghi storici e siti culturali del mondo. Il concorso per l’Historic Photographer of the Year 2020 hanno attirato un numero record di candidature di fotografi dilettanti e professionisti che sono stati invitati a setacciare il loro archivio fotografico e condividere le immagini più sorprendenti dei luoghi del nostro passato.
A cura di Clara Salzano
Il vincitore assoluto dell’Historic Photographer of the Year 2020 è questa immagine del Brighton Palace Pier di Michael Marsh
Il vincitore assoluto dell’Historic Photographer of the Year 2020 è questa immagine del Brighton Palace Pier di Michael Marsh

I vincitori dell'Historic Photographer of the Year 2020 mostrano i migliori luoghi storici e siti culturali del mondo da tutto il mondo. Nonostante le sfide del 2020, il concorso ha attirato un numero record di candidature di fotografi dilettanti e professionisti che sono stati invitati a setacciare il loro archivio fotografico e condividere le immagini più sorprendenti dei luoghi del nostro passato.  i premi hanno attirato un numero record di candidature da dilettanti e professionisti.

Il vincitore assoluto dell'Historic Photographer of the Year 2020 è il fotografo Michael Marsh che ha catturato un'immagine estremamente suggestiva del Brighton Palace Pier, classificato edificio storico di Grado II. “Questa proposta è stata davvero eccezionale e ha davvero catturato lo splendore sbiadito del molo e il catafalco arrugginito sottostante. La splendida cornice, i mari turbolenti e le nuvole temporalesche si sono riunite per un ingresso che è stato un meritato vincitore assoluto in una gamma assolutamente meravigliosa di iscrizioni quest'anno. ", ha affermato Dan Korn di Sky HISTORY .

La veduta aerea di Adam Burton della chiesa di San Michele sul Burrow Mump del Somerset ha vinto la categoria "Inghilterra storica; mentre la categoria Where History Happened, lanciata di recente in collaborazione con il canale televisivo Sky HISTORY, è andata a Martin Chamberlain per il suo cupo scatto dell'antica città di Palmyra , catturata prima della distruzione provocata dalla guerra civile siriana. “Historic Photographer of the Year fa luce sull'affascinante bellezza dei siti storici del mondo. Questi monumenti culturali testimoniano le incredibili storie che hanno avuto luogo intorno a noi. L'invito ai fotografi di setacciare i loro archivi ha visto di tutto, dai paesaggi urbani abbandonati al trasporto di scatti dei più grandi luoghi culturali del mondo alle catture arturiane di meraviglie storiche ammantate di nebbie ultraterrene ", ha dichiarato il giudice Dan Snow. In qualità di organizzazione che si dedica alla promozione della fotografia culturale e all'assistenza ai professionisti dell'immagine nel settore del patrimonio culturale, il presidente di AHFAP Kira Zumkley ha dichiarato: "Abbiamo avuto voci straordinarie quest'anno da tutto il mondo e la gamma di stili e soggetti è stata fantastico."

Le case più belle del 2020
Le case più belle del 2020
Annunciati gli International Photography Awards 2020: le più belle foto di architettura
Annunciati gli International Photography Awards 2020: le più belle foto di architettura
I vincitori del Weather Photographer of the Year 2020
I vincitori del Weather Photographer of the Year 2020
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni