58 CONDIVISIONI

Sembra una comune casa inglese ma quello che nasconde dentro vi lascerà senza parole

Questa piccola casa nello Shropshire non ha nulla di straordinario dall’esterno ma è soprannominata Hobbit House e quando la vedrete all’interno ne capirete il motivo.
A cura di Clara Salzano
58 CONDIVISIONI
Immagine

Il Dracups Cottage può sembrare un'ordinaria abitazione inglese, di quelle che si trovano nei villaggi di campagna, fatta di mattoni col tetto a spiovente, base e con poche finestre. Quando le persone ci camminano vicino hanno anche l'impressione che possa essere piuttosto piccola per ospitare una famiglia ma quello che nasconde al suo interno ha davvero dell'incredibile. Nessuno dall'esterno, guardando questo cottage tradizionale, direbbe che nasconda un tale segreto. Dal 1990 la casa ha anche un soprannome nella zona, la chiamano Hobbit House, e appena vedrete ciò che nasconde al suo interno capirete il perché. Il Dracups Cottage è stata a lungo l'abitazione di un artista locale, Anthony Dracup, che ha trascorso tutta la sua vita a trasformare gli interni della sua casa cesellando, scolpendo e decorando ogni angolo dell'abitazione.

Per chi è un fan del Signore degli Anelli questa è la casa giusta. Dall'esterno questa abitazione al numero 30 di Railway Street, nella città di Bridgnorth, sembra una casa normale, come tante altre, ma nella zona è soprannominata Hobbit house perché dietro la sua facciata ordinaria nasconde tutto un mondo da scoprire. Anthony Dracup viveva in questo cottage e a lungo ha lavorato all'interno della casa per renderla un vero tesoro. Alle spalle dell'abitazione vi era una grotta di arenaria che l'artista ha annesso alla casa creando uno spazio unico ed incredibile che lascia tutti senza parole. Per anni l'artista locale ha scolpito la pietra, l'ha livellata per creare uno spazio dagli alti soffitti e un ambiente simile ad un tempio religioso con 24 pilastri a sorreggere la volta. La sabbia e la pietra che si è venuta a creare durante lo scavo, è stata riutilizzata per creare delle arcate gotiche da togliere il fiato. La casa si struttura in vari salotti , due camere da letto, una cucina e i bagni. L'eccentrico artista è riuscito anche a creare una terrazza con giardino alla sommità della grotta, sul lato opposto rispetto alla facciata d'ingresso, che si sviluppa su più livelli e sembra riprodurre un'antica rovina. Questa singolare abitazione oggi è sul mercato per appena 200000 sterline. E forse più che entrare nella casa di un hobbit vi sembrerà di mettere piede nelle grotte di Moria della Terra di Mezzo.

Immagine
58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views