"Hai mai desiderato un posto ecologico per rilassarti o lavorare? Hobbit House Ltd ha la soluzione perfetta per le tue esigenze…Costruiamo "Case Hobbit" su misura, l'aggiunta perfetta ed ecologica alla tua casa o al tuo business", così Matt Wright, un vigile del fuoco che ha un laboratorio a Mansfield, Nottinghamshire, nel Regno Unito, introduce il suo progetto di case hobbit nel mondo. Da baccelli per il campeggio a case permanenti, le Hobbit House di Matt Wright sono realizzate per soddisfare le esigenze di chiunque nel mondo con una garanzia certificata di 125 anni.

Le Hobbit House sono perfette per tutto. Realizzate con materiali eco-compatibili, durevoli e versatili, le case hobbit vengono prodotte nei laboratori di Mansfield per essere poi trasportate ed assemblate ovunque nel mondo. Le Hobbit House possono essere usate per l'intrattenimento in giardino, come sale yoga, uffici domestici, glamping o come case vere e proprie: "Le nostre case sono strutturalmente robuste, abbastanza forti da essere costruite su una collina, o anche sottoterra". Tutte le case Hobbit di Matt Wright sono ricoperte con un vero tetto giardino per integrarsi perfettamente in qualsiasi paesaggio.

L'esterno sembra identico alla casa di Bilbo Baggins de Il Signore degli Anelli, con porta d'ingresso circolare in legno e tetto giardino, ma non c'è limite a forma e dimensione per una Hobbit House. Grazie ad un sistema modulare, è possibile creare diverse strutture di case hobbit, a T, Y o X, in base alle diverse esigenze. Le strutture usano la plastica riciclata per creare polietilene ad alta densità, senza fondamenti di cemento richiesti. Non servono permessi di costruzione e si possono adattare ad ogni tipo di terreno. Grazie all'uso di fonti rinnovabili come l'energia solare e la geotermia, le case hobbit sono autosufficienti (ma possono anche essere attaccate all'impianto elettrico di casa). I costi per una Hobbit House partono dai 4.000 euro per una casa giochi per bambini, fino ai 50.000 euro di strutture più complesse.