72 CONDIVISIONI

Problemi ad arrivare in orario? Ecco la bici che vola da costruire anche da soli

Si chiama Hoverbike ed è la prima bicicletta in grado di volare che potete anche realizzare a casa vostra come ha fatto Colin Furze che da idraulico è diventato un eccentrico inventore.
A cura di Clara Salzano
72 CONDIVISIONI
Immagine

"Non è necessario un tornio costoso e grande saldatore per creare qualcosa di stupefacente", racconta Colin Furze che da semplice idraulico è diventato una sorta di MacGyver di youtube con una serie di invenzioni al suo attivo davvero incredibili. Colin Furze non è un ingegnere né uno scienziato, lui è un ex idraulico con tante idee, soprattutto quando si tratta di dar vita ad invenzioni record direttamente da casa propria. In molti lo ricorderanno per l'Ejector Bed, il letto che ti butta fuori dal letto grazie ad un dispositivo personalizzato che utilizza aria compressa per lanciare il malcapitato "dormiglione" giù dal materasso; sono inoltre di Colin Furze anche altre invenzioni come lo scooter lanciafiamme, il go kart a getto e il passeggino più veloce del mondo che ha anche vinto il Guinness World Record. Ma con HomeMade Colin Furze, che conta oltre due milioni di iscritti sul suo canale, ha superato ogni aspettativa.

Una bicicletta che vola può essere la soluzione ad ogni problema di trasporto: se siete in ritardo, bloccati nel traffico della città o semplicemente pigri potete usare la Hoverbike di Furze per raggiungere più velocemente qualunque obiettivo. Nei video presenti sul suo canale Youtube l'eccentrico inventore spiega come realizzare da soli la propria bicicletta volante: bisogna fornirsi di due grandi eliche a motore e di una valvola a farfalla che si ferma. La home made Hoverbike di Colin Fulze è un telaio metallico con seduta e sterzo a cui sono state agganciate due eliche rotanti e un elemento poggiapiedi per avere maggiore stabilità in volo. I motori sono a due tempi e quando la bicicletta ha entrambi i motori in movimento non c'è alcun pericolo che il mezzo si capovolga. La bicicletta volante è stata finanziata da Ford Unlearn Project: non si alza più di un metro ed ha velocità ridotta ma funziona.

Immagine
72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views