266 CONDIVISIONI
17 Gennaio 2014
14:53

Hotel California degli Eagles è il vinile più grande del mondo (VIDEO)

Per celebrare la riapertura del Forum di Los Angeles, sul tetto dell’edificio il vinile degli Eagles diventa da record.
A cura di Clara Salzano
266 CONDIVISIONI

I fan del classico album degli Eagles Hotel California possono gioire perchè il loro amato LP è in rotazione ad una velocità di 17 kilometri all'ora sul tetto di The Forum di Inglewood, in California: il più grande vinile del mondo. La più grande band del Southern California, le superstar globali The Eagles, e l'iconico luogo, il Forum, sono in mostra in un tributo unico per celebrare la riapertura dell'impianto che regalerà una sorpresa ai passeggeri dei voli in arrivo a Los Angeles fino alla fine di gennaio. Il multi premiato album di Hotel California è stato allargato fino a proporzioni epiche come il più grande disco in vinile al mondo andando a coprire il tetto del "Fabulous" Forum. Eric Murphy, CEO di Pop2Life, studio newyorkese che si è occupato del restyling della struttura, ha dichiarato: "Utilizzando la potenza della cultura pop e la portata di una band leggendaria come gli Eagles, questa straordinaria prodezza manda un messaggio forte che il Forum è tornato, migliore che mai, e si è impegnato ad essere la premiere locale di musica dal vivo nel sud della California".

Il Great Western Forum, originariamente conosciuto solo come The Forum, è un impianto sportivo di Los Angeles, in California, nella località di Inglewood. Progettato dall'architetto Charles Luckman nel 1967 e ispirato alle forme classiche del Foro romano, il Forum è noto soprattutto per aver ospitato per oltre trent'anni le partite dei Los Angeles Lakers. Insieme al Madison Square Garden di New York, è uno degli impianti sportivi coperti più conosciuti degli Stati Uniti d'America, con una pista di atterraggio sul tetto accessoria per il vicinio Los Angeles International Airport. Oggi, dismessa la sua funzione sportiva, il Forum è stato acquistato dalla Madison Square Garden Company per farne uno spazio destinato a concerti ed eventi.

Il Forum iconico torna così a nuova vita. Il Forum vanta una serie di miglioramenti permanenti e interventi di ristrutturazione costati 100 milioni di dollari. Il locale ha aperto il 15 gennaio con una performance degli Eagles e sarà il più grande luogo nel paese con una particolare attenzione alla musica e all'intrattenimento. Architettonicamente, l'interno è stato completamente modernizzato e dispone di posti a sedere flessibili, che vanno da 17.500 posti a 8.000 posti, consentendo al luogo di attirare una vasta gamma di eventi. I fan potranno inoltre godere di circa 8.000 metri quadrati di nuovi servizi per l'intrattenimento. Una parete di vetro colorato separerà questa area accessoria dal pavimento dell'arena in modo da assicurare ai fruitori di non perdere un momento della performance. Inoltre, il Forum offrirà un'esperienza unica per gli artisti e gli esperti grazie alla sua ottima acustica, all'ambiente intimo e allo state-of-the-art.

266 CONDIVISIONI
Ice Hotel: il primo e più grande hotel del mondo fatto di neve e ghiaccio
Ice Hotel: il primo e più grande hotel del mondo fatto di neve e ghiaccio
Hercules la ligre, il felino più grande del mondo
Hercules la ligre, il felino più grande del mondo
19.279 di Animali
Northlandz: la ferrovia in miniatura più grande del mondo
Northlandz: la ferrovia in miniatura più grande del mondo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni