video suggerito
video suggerito

Arriva l’hotel di Snapchat: scompare dopo un soggiorno come un video

In Galles sono stati svelati i piani per la realizzazione del primo hotel pop-up che permette di godere del meglio del paese ma giusto il tempo di un soggiorno.
A cura di Clara Salzano
28 CONDIVISIONI
Immagine

Messaggi, foto e video visibili solo per 24h, Snapchat è l'app che sta rivoluzionando il mondo intero. Non si tratta solo di un servizio di messaggistica ma ormai è un portale che attira anche i media più famosi del mondo catturati dall'enorme bacino di utenza raggiunto in pochissimo tempo. E la filosofia del "solo in 24h" si sta diffondendo ovunque, anche in altri settori come quelli dell'hotellerie: in Galless verranno realizzate otto strutture differenti, costruite in tre sedi segrete, che scompariranno nel paesaggio dopo un soggiorno.

Epic Retreats è un hotel unico al mondo: massimo 200 potranno essere le prenotazioni e una volta completati i vari soggiorni le strutture scompariranno nel paesaggio. È stato ideato per celebrare l'Year of Legends 2017 del Galles, consentendo alle persone di godere dei migliori scorci ed esperienze del paese. Le tre posizioni segrete offrono, ai pochi fortunati, la possibilità di una vista spettacolare sul paesaggio gallese, ed esperienze uniche in base al luogo di installazione delle strutture (dalla pesca in mare alla degustazione di birra ai pasti preparati dai migliori chef gallesi): questo è il progetto per il primo boutique hotel pop-up, che scompare dopo il soggiorno come un video di Snapchat.

I luoghi segreti dove sorgerà Epic Retreats non sono ancora stati svelati, ma è stato comunicato che si tratterà di posti unici del paese, dalla scenografia mozzafiato. Le strutture appositamente costruite per l'albergo scompariranno e i paesaggi torneranno alla normalità una volta che la stagione delle vacanze volgerà al termine. Le otto strutture del pop-up hotel sono realizzate su misura e si basano su vari aspetti della storia del Galles. Sono state scelte attraverso un concorso che ha visto la partecipazione di architetti da tutto il mondo: l'obiettivo era quello di definire la progettazione di unità glamping uniche e a tema sulla mitologia, la tradizione e la bellezza del Galles.

Con tre posizioni incredibili, un interessante programma di attività e otto edifici unici, la Epic Retreats celebrerà il meglio che il Galles ha da offrire durante il 2017 – l'anno di Legends.

Ogni struttura pop-up è ispirata ad una leggenda del Galles e al suo passato, dall'eredità del famoso paese industriale alla storia di Re Artù. L'unità dedicata alla leggenda di re Artù riproduce la grotta dove lui e i suoi cavalieri hanno dormito durante il viaggio. Cappello nero è la struttura che si ispira al fallito tentativo della Francia di una invasione britannica attraverso Fishguard nel 1797. La Cabina in Legno si ispira alla natura del Galles. Occhio del Drago è dedicato alla leggenda del drago gallese: la struttura è progettata come un baccello a forma di occhio che può far credere ai passanti che una tale creatura si nasconda in mezzo alla natura; e molto altro ancora. Le otto strutture formeranno il primo lussuoso hotel pop-up del Galles e del mondo e daranno alle persone la possibilità di vivere il Galles come mai prima. L'era di Snapchat è ormai iniziata.

Immagine
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views