"In invero, primavera o estate, un viaggio romantico al tramonto, circondato dall'acqua, nel vapore rilassante con la famiglia e gli amici durante la navigazione attraverso i canali, o ridere con i colleghi in laghi freddi come se ci si stesse rilassando in un bagno caldo. É tutto possibile con HotTug! Non solo si può godere di una vasca idromassaggio nel vostro cortile, ma godere di essa ovunque ci si trovi, mentre il paesaggio intorno a te cambia! HotTug è la prima vasca idromassaggio a legna al mondo che si può navigare o rimorchiare con una barca, si può fare il bagno in acqua calda fumante galleggiando lungo un fiume, un lago o in mare aperto in pieno inverno mentre si sorseggia una bibita fresca in un'esperienza davvero fantastica che non dimenticherete mai".

Vasche idromassaggio / jacuzzi sono comuni sulle navi di classe superiore, ma cosa succede se l'imbarcazione è essa stessa una vasca idromassaggio? In questo caso staremmo navigando su HotTug: una piccola barca geniale realizzata in legno ed equipaggiata con fibra di vetro e poliestere rinforzato, che usa una stufa in acciaio inox con un singolo tubo per mantenere l'acqua calda come volete, ed è alimentato sia da un motore fuoribordo elettrico o standard.

HotTug può ospitare da sei a otto persone, quindi non c'è da preoccuparvi per un bagno in compagnia. Una stufa a legna riscalda l'acqua. Il tasso di riempimento dipende dallo spessore del tubo e la pressione. HotTug ha una capacità di 1800 litri. Il riscaldatore riscalda l'acqua circa otto gradi all'ora. In media, ci vogliono tre ore prima che l'acqua raggiunga i 38 gradi Celsius (100,4 Fahrenheit). Il modo più semplice per svuotare l'acqua è con una pompa sommersa. Con una piccola pompa, HotTug viene svuotato in circa 20 minuti. HotTug è disponibile in due versioni: 1) con motore elettrico integrato di 2,4 KW; 2) con motore fuoribordo (elettrico o benzina). Le batterie dureranno almeno 600 cicli. Se non sono completamente scariche, durano più a lungo. In media è necessario sostituire le batterie ogni sette anni. HotTug è acquistabile ad un prezzo che varia dagli 8.950 euro fino ai 16450 euro a seconda del modello, o si può affittare (2 ore 140euro per due persone) sul sito ufficiale. Siete pronti dunque per il vostro idromassaggio galleggiante?