264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

AAA Cercasi principe in Italia: ecco i 10 castelli in vendita più belli del Paese

Dal Lazio alla Lombardia, passando per la Toscana, vendesi castelli da favola in tutta Italia, prestigiosi ed inaccessibili, specialmente per il prezzo.
A cura di Clara Salzano
264 CONDIVISIONI
Immagine

La maggior parte dei bambini cresce nel mito delle fiabe Disney dove favolosi castelli fanno da scenografia perfetta per storie a lieto fine. Chi non ha sognato almeno una volta di vivere in un castello da vero re o regina?! Quando si è bambini ci si sente spesso domandare “cosa vuoi fare da grande?”, e la risposta frequente dei più piccoli è quella di diventare principe o principessa del proprio castello da favola. Cresciamo credendo e sperando che le fiabe si possano realizzare o che comunque che un po’ di magia sarà riservata anche a noi in futuro. Specialmente se ci soffermiamo a pensare che il Castello della “Bella addormentata nel bosco” di Walt Disney si ispira in realtà ad una dimora esistente: il Castello di Neuschwanstein di Baviera, in Germania. E forse la realtà è molto più vicina al sogno e alla fantasia di quel che possiamo immaginare. Ad esempio dimore di lusso e fortezze difensive, del tutto identiche ai magnifici palazzi delle favole, esistono davvero in Italia ma con una sostanziale differenza: sono in vendita.

Lionard, agenzia immobiliare specializzata in proprietà lussuose, ha creato una selezione dei più bei castelli d'Italia che hanno una peculiarità: sono in vendita. Al facoltoso compratore basterà sfogliare la lista delle proprietà di lusso presenti sul sito e scegliere quella che per lui è la più bella e disponibile sul mercato immobiliare: dal Veneto al Lazio, passando per l'Emilia Romagna, ecco i castelli più prestigiosi ed inaccessibili del Bel Paese, soprattutto per il prezzo. Perché tutti possono essere re e regine nelle proprie abitazioni, ma chi può davvero permettersi un castello? Per rendere la fiaba reale bisogna essere pronti a pagare cifre da capogiro, che vanno dai 2 ai 15 milioni di euro. Nella lista c'è un incantevole Castello medievale tra Torino ed Alessandria dell'anno 1000, oppure il primo Castello, per dimensioni, dell'intera Lombardia, e ancora, a pochi chilometri da Roma, un immobile di prestigio costruito su una rocca del XI secolo, trasformato da fortezza a villa di lusso. Certo, la maggior parte delle persone non potrà affrontare una tale spesa, ma guardar non costa nulla e sognare ancor di meno.

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views