177 CONDIVISIONI

Camera vista cielo: ecco i 10 hotel più alti del mondo

Vi piace il brivido d’alta quota? Amate i panorami mozzafiato? Vi consigliamo di prenotare una camera in uno di questi hotel più alti della Terra per una notte di pura vertigine.
A cura di Clara Salzano
177 CONDIVISIONI
Immagine

Immaginate di andare a dormire con le stelle più splendenti del firmamento ad un palmo di mano e di svegliarvi con la testa letteralmente tra le nuvole: è quello che potrebbe succedervi se prenotaste una notte in uno degli alberghi più alti del mondo. Se i brividi e le vertigini non vi spaventano e l'adrenalina è la vostra passione, non potete assolutamente perdere l'occasione di alloggiare in una camera ad alta quota. Chi ha invece paura delle altezze non per forza deve rinunciare ad un'esperienza talmente unica: basta solo non guardare in basso ma dritto davanti a sé verso il cielo infinito. Al mare, in montagna, in città o nel deserto, non importa dove ci si trovi, negli hotel più alti del mondo Il resto del mondo sarà ai vostri piedi.

Nella lista degli hotel più alti del mondo non poteva mancare la città dei record, Dubai, che qui occupa inevitabilmente il primo posto con il JW Marriott Marquis Dubai: dai suoi 355 metri di altezza è l'albergo più alto del mondo. In generale il maggior numero degli edifici più alti del mondo si trova negli Emirati Arabi e ad Hong Kong, ma qui parliamo degli hotel più vertiginosi che occupano interi edifici. Ad Hong Kong ad esempio vi è l'albergo posto più ad alta quota nel mondo, il Ritz Carlton a 484 metri d'altezza, ma l'edificio dove ha sede l'albergo ha anche altre funzioni, dunque non sarà preso in considerazione nella nostra lista. Stesso destino anche per il Park Hyatt Shanghai che occupa il 79esimo piano del World Financial Center di Shanghai. Solo a Dubai invece troviamo sei dei dieci hotel della nostra selezione che contribuiscono a rendere la città degli Emirati un luogo da Guinness. Non solo panorami mozzafiato e vertigini, alcuni degli hotel più alti della Terra sono anche alcuni degli alberghi più lussuosi al mondo. Tra questi spicca il Burj Al Arab, al terzo posto della lista, conosciuto come l'unico albergo a 7 stelle del mondo. Ma non temete, se avrete l'occasione di alloggiare anche in uno degli altri alberghi più alti del mondo, qualità dei servizi, arredi eleganti e stupore non mancheranno sicuramente.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views