L'estate è ufficialmente alle porte. Per la maggior parte di noi la parola evoca immagini di spiagge sabbiose, di abbronzature dorate e giornate calde soffocanti trascorse sguazzando nell'acqua. Ma l'estate non è solo relax, sole e mare, per molti l'estate significa viaggiare e divertirsi. Per chi ama il brivido, a volte, la parte migliore dell'estate è la sensazione di precipitare giù in uno scivolo acquatico in uno dei tanti parchi delle meraviglie presenti nel mondo. Se sei un temerario o vuoi semplicemente trascorrere una vacanza diversa ed emozionante, ecco per te una selezione dei parchi acquatici più spaventosi e straordinari del mondo, che ti aiuteranno a superare la calura estiva con emozioni che difficilmente potrai dimenticare.

Ogni anno l'industria del divertimento non smette di stupire. Ogni anno, a quanto pare, i parchi di divertimento si vantano di costruire l'attrazione più alta, o più veloce, o più spaventosa del mondo del mondo. Esiste ovviamente il parco acquatico più grande, quello con il maggior numero di attrazioni o quello con le giostre più pericolose. Il 2014 vede lo Schlitterbahn Waterpark, in Kansas, aggiudicarsi il primato per lo scivolo d'acqua più alto del mondo: il Verrückt, più alto della Statua della Libertà e delle cascate del Niagara Falls, che ha inaugurato a fine maggio. La corsa è caratterizzata da un ripido tratto in discesa seguito da un tratto in salita. I visitatori siederanno in una zattera per quattro persone su cui compiranno lo spaventoso tragitto. Ciò che distingue Verrückt non è solo l'altezza, ma la tecnologia necessaria per farlo funzionare. E chi ha stomaco da vendere non potrà perdersi l'attrazione acquatica dell'anno!

Alcuni di noi hanno la fortuna di vivere vicino alle migliori spiagge del mondo o non lontano dalle acque più cristalline, ma non tutti possono godere di tali paradisi. Per quelli invece che vivono nell'entroterra, o semplicemente preferiscono allontanarsi da casa e vivere un'estate diversa dalla "stessa spiaggia – stesso mare", per chi ha voglia di una vacanza adrenalinica e divertente, proponiamo una selezione dei migliori e più pericolosi parchi acquatici al mondo, dove vi assicuriamo forti emozioni.