53 CONDIVISIONI
Natale 2016

I 25 alberi fai da te più incredibili di questo Natale

Dall’albero fatto di Lego a quello di cartone, ecco tanti modi originali e creativi per creare a casa vostra un innovativo albero di Natale.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Clara Salzano
53 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Natale 2016

Chi lo dice che in una casa per sentire l'atmosfera natalizia debba esserci per forza l'albero di Natale tradizionale, quello vero o artificiale con le palle colorate, i nastri e le lucette. Ogni casa ha le sue possibilità, gusti ed esigenze, e ogni tanto strizzare l'occhio alla tradizione può dare una ventata di novità che anche durante le feste non guasta mai. Così si aguzza l'ingegno, ci si guarda in giro e si prende ispirazione per un Natale alternativo grazie alla creazione di alberi fai da te originali ed economici capaci di assicurare la magia delle Feste in qualsiasi casa.

Dimenticate il tradizionale albero di Natale, ecco tante idee per realizzare addobbi alternativi e creativi. Avreste mai pensato di poter usare le grucce degli abiti per creare il vostro albero di Natale fai da te da appendere a parete? Ma non è l'unica idea originale che potrete osservare nella nostra gallery fotografica. A volte basta davvero poco per creare in casa la perfetta atmosfera natalizia, e così con un po' di nastro adesivo e delle mollette potete realizzare un divertente albero di Natale. I libri non sono solo di compagnia nelle sere d'inverno o prima di andare a dormire, possono essere usati anche per creare un colto albero di Natale. Un'idea davvero originale ed economica è quella di stampare la foto di un abete, semmai svedese, è addobbarlo come se fosse un vero albero di Natale con palline e luci colorate. Abbiamo visto anche come creare degli alberi di Natale riciclando le vecchie pedane di legno o pallet. E poi ancora si possono creare degli atmosferici alberi di Natale con le mensole; o ancora con la collezione di oggetti e pupazzi che conservate dall'infanzia; con i mattoncini Lego; con la carta o i cartoni. Potete anche dipingere un albero su una tela e poi decorarlo. Insomma tante le idee per trascorre delle Feste alternative in perfetto clima natalizio.

Immagine
53 CONDIVISIONI
Natale 2016
97 contenuti su questa storia
Vesti come una Vip: il Capodanno con gli abiti delle showgirl famose
Vesti come una Vip: il Capodanno con gli abiti delle showgirl famose
Trucco oro: il make up dorato per Natale 2016
Trucco oro: il make up dorato per Natale 2016
Rosso, pizzo e trasparenze: l'intimo sexy per le feste
Rosso, pizzo e trasparenze: l'intimo sexy per le feste
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni