video suggerito
video suggerito

I 5 yacht più lussuosi e costosi del mondo

Nel mondo dei più ricchi possedere uno yacht è uno status symbol e sembra esista una sfida non dichiarata a chi possiede lo yacht più lussuoso: ecco le case galleggianti più sontuose al mondo.
A cura di Clara Salzano
64 CONDIVISIONI
Immagine

La proprietà di uno yacht di lusso è sinonimo di ricchezza senza pari, uno status symbol e stravaganza che solo i più ricchi del mondo possono permettersi. I primi super-yacht hanno cominciato ad apparire all'inizio del 20° secolo, quando molti miliardari del mondo hanno iniziato a commissionare la costruzione di grandi barche private ​​per il proprio piacere personale, fino ad una crescita massiccia di yacht di lusso tra il 1997 e il 2008. Tali imbarcazioni, negli anni, hanno visto la realizzazione di sempre più dettagli costosi e raffinati che rendono i super-yacht delle vere e proprie case di lusso galleggianti.

Immagine

I super ricchi possono comprare praticamente tutto quello che vogliono. Case in più città, stati, paesi e continenti. Auto follemente costose che costano più di case di molte persone e di interi condomini. Aerei privati che rivaleggiano con le più lussuose suite d'hotel. Alcuni possono acquistare anche isole private come Sir Richard Branson. Ma davvero non sei un vero miliardario fino a quando non hai commissionato un mega yacht super costoso, uno yacht che dispone di tutti i comfort di una casa e altro ancora, come un elicottero o dei sottomarini. Queste barche sono sontuose, così ben attrezzate e così costose da far invidia.

I ricchi sono sempre stati in competizione nel mondo l'uno contro l'altro cercando di distinguersi, sia attraverso grandi case, gioielli più costosi, auto più veloci e altri articoli di lusso. Il mega yacht è un simbolo di potere e ricchezza. Si tratta di una mostra galleggiante delle dimensioni del proprio peso nel mondo. Ma possedere uno yacht è anche qualcos altro, connesso alla libertà, che non riguarda più solo un acquisto costoso, si tratta di una fuga dalla realtà. Si arriva a bordo lontano da tutto lo stress della città e degli affari, circondato solo da una piccola élite con cui si desidera condividere il viaggio. Possedere uno yacht è la cosa più vicina al possedere un'isola privati, con alcuni vantaggi in più come mobilità. E mentre la maggior parte di noi può solo fantasticare di possedere uno splendido yacht di lusso, ci sono alcuni che sono già riusciti a realizzare il sogno non solo di possedere uno yacht, ma è anche di possedere uno degli yacht più costosi al mondo.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views