Dimenticate i soliti bagni con water, doccia e sanitari, semmai in stanze lussuose, con marmi e rifiniture preziose perché quelli che stiamo pre presentarvi sono i bagni più bizzarri che si possono trovare negli alberghi in giro per il mondo. Se un tempo bastava mettere una doccia emozionale o delle rubinetterie di oro zecchino per rendere il bagno della camera d'albergo una dichiarazione di eccentricità, oggi gli alberghi si stanno dotando di bagni che sono vere e proprie singolarità.

Non c'è nulla di meglio che rilassarsi in una vasca, ma chi vorrebbe guardare solo marmi e piastrelle quando si può ammirare dal bagno la vita che scorre all'esterno? L'Hotel Atlantis a Dubai,che sorge sull'isola artificiale The Palm, ha una suite sottomarina in cui il bagno ha una vista mozzafiato sull'acquario interno all'albergo. Mentre ci si fa la doccia sembra di nuotare con i pesci. A bordo invece della nave da crociera Celebrity Reflection il bagno ha una doccia che sporge a strapiombo sull'acqua per cui sembra di stare sospesi nel vuoto in un box completamente vetrato.

Nella Suite Nirvana dell'hotel Malmaison di Birmingham, non sembra di stare in un bagno mentre si sta sul water ma in una discoteca perché al soffitto è sospesa una strobo sfera e nella camera da letto c'è una vasca idromassaggio, completa di piastrelle a specchio. L'illuminazione della stanza è psichedelica ed illumina il letto con riflessi violacei e tutta la stanza ha proprio un'atmosfera da discoteca, c'è anche la pop art alle pareti.

Nel lussuoso resort Kandolhu alle Maldive c'è una villa che si chiama Ocean Pool dove il bagno è raggiungibile tramite un passaggio privato e affacciano sulla terrazza esterna dove la vista panoramica sulle acque scintillanti dell'Oceano Indiano. è davvero spettacolare. C'è persino una vasca immersione ad acqua fredda. Il Beckham Creek Cave in Arkansas dispone di un bagno in una caverna naturale. La struttura viene descritta come "diversa da qualsiasi altro posto sulla terra" ed è arroccata su una scogliera che domina la valle. Tutta la camera è arredata in stile cavernicolo e fa parte di un resort privato di 260 acri che permette di allontanarsi e distrarsi dalla vita frenetica di tutti i giorni.