video suggerito
video suggerito

I Cavalieri dello Zodiaco in Messico diventano un murale da record

19 street artist si sono riuniti in Messicao, nella città di Leòn, per manifestare ila loro passione per i personaggi di Saint Seiya, conosciuti come i Cavalieri dello Zodiaco, realizzando un murale lungo 80 metri che è già da record e farà impazzire tutti i fan del famoso manga giapponese creato da Masami Kurumada.
A cura di Clara Salzano
47 CONDIVISIONI
Photo credit Municipio Leòn
Photo credit Municipio Leòn

Da piccoli in molti siamo cresciuti guardando la serie di cartoni animati "I Cavalieri dello Zodiaco", il famoso manga e anime giapponese creato nel 1985 da Masami Kurumada. In Messico, un gruppo di 19 artisti appassionati ai personaggi di Saint Seiya ((Seiya il Sacro Guerriero, nome giapponese del manga) ha realizzato un murale di 80 metri nella città di Leòn che è da record. L'incredibile opera raffigura tutte le anime dei Cavalieri dello Zodiaco ed è più lunga di un Boeig 747, uno degli aerei più grandi al mondo.

Il murale da 80 metri dedicato ai Cavalieri dello Zodiaco raccoglie tutti i personaggi della saga giapponese, dai più noti cavalieri di bronzo come Pegasus, Andromeda, Phoenix, Dragon e Cygnus, ai Cavalieri d’oro come Shaka, Dohko, Milo, Aiolos, Shura, Camus , Aphrodite e altri. Il manga di Masami Kurumada, tra i più celebri al mondo, ha avuto infatti diverse evoluzioni. L'originale fu creato nel 1985 e comprendeva 28 volumi che hanno ispirato la serie di cartoni animati della TV in 114 episodi; poi sono stati realizzati due prequel e un sequel, quattro lungometraggi per la Tv oltre a videogiochi e merchandising vario. Nel murale sono compresi anche i personaggi di alcuni manga successivi come la serie di OAV, Il mito di Ade, sul capitolo di Poseidone e di Asgard.

Per chi è nato tra gli anni '80 e 90′, i Cavalieri dello Zodiaco sono uno degli anime più amati di sempre. Il gigantesco murale della città di Leòn, in Messico, completato in via Mayaguez, angolo con Libramiento Morelos, è stato completato mentre il mondo intero era in lockdown per la pandemia globale ma siamo certi che diventerà presto una meta di pellegrinaggio per molti fan del manga giapponese non solo dall'America Latina, dove i Cavalieri dello Zodiaco sono sempre stati molto seguiti, ma dal mondo intero.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views