67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I gioielli di carta di Liz Hamman

Incredibile come la carta, che siamo soliti a buttare, possa diventare un così bel bracciale da indossare! Per fortuna questa creativa che ha trovato come riciclarla!
A cura di Valentina Pepe
67 CONDIVISIONI
Liz Hamman_01

Quella di Liz Hamman è stata una passione che è iniziata molto presto, infatti l'artista comincia a lavorare la carta quando era al college, attratta dalla versatilità e dalle qualità ecologiche di questo materiale. Forse a tutti voi è capitato di giocare con un pezzetto di carta e creare un piccolo anello o un bracciale, ma quelli di Liz sono dei veri gioielli.

I bracciali, le collane e gli anelli delle sue collezioni sono fatti con ritagli di pagine di libri di seconda mano e carte geografiche, le tecniche utilizzate sono diverse e producono diversi risultati. I libri hanno una memoria ed una storia per l'artista e in questo modo diventano monili da ammirare ed anche un modo per riflettere su come riutilizzare e dare una seconda vita agli oggetti ed ai materiali di cui sono composti. Le forme dei gioielli spesso riproducono pattern che si ritrovano in natura, come piccoli coralli o fiori da indossare. Piegare la carta con le dita per realizzare gli elementi geometrici che andranno a comporre i pezzi è per Liz un gesto rilassante e terapeutico, un po' come fare meditazione. E allora ben venga il relax creativo e questi gioielli eco.

Liz Hamman_02
67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views