Sentirsi protetti e sicuri in casa propria è uno dei desideri più richiesti dalle persone. Molti fanno affidamento a sofisticati sistemi di sicurezza installati a casa, altri utilizzano innovativi allarmi, altri ancora gli impianti di apertura più blindati sul mercato, ma non tutti possono contare su certe disponibilità. E se siete tra questi ultimi, vi suggeriamo una serie di nascondigli alternativi per ingannare anche il più astuto dei ladri e proteggere i vostri preziosi.

Non c'è nulla di sbagliato in un po' di protezione in più. Se in casa si è soliti tenere soldi contanti, o si possiedono gioielli o qualsiasi altro oggetto di valore, non bisogna per forza munirsi della cassaforte più costosa presente sul mercato per sentirsi al sicuro: ci sono tanti modi per nascondere strategicamente in casa le proprie cose di valore così che sarà impossibile per un ladro trovarle. Alcuni trucchetti sono facili da realizzare per ciascuno di noi, per altri necessità particolare precisione e strategia. Dalla candela svuotata alla finta libreria, esistono tanti modi per nascondere in casa i propri preziosi senza che nessuno se ne accorga.

Dimenticate il materasso o la mattonella nel pavimento, in casa tanti altri i posti dove è possibile mettere al sicuro i propri gioielli o i soldi senza bisogno di un sistema antifurto ultra-tecnologico. Vari possono essere gli ottimi nascondigli a prova di ladro, alcuni si acquistano altri si possono realizzare facilmente in casa. Ad esempio si può prendere un sasso e attaccarci un piccolo tubo a testa in giù da mimetizzare nel giardino o nel vaso di casa; oppure si può scegliere una mensola nascondi vano segreto che depisterà anche il più esperto rapinatore. Si può utilizzare la vecchia cassetta video per celare all'interno un ricco bottino o, se credete che il malintenzionato stia leggendo questo articolo, potrete sempre utilizzare i nascondigli che vi stiamo suggerendo per nascondere regali di Pasqua o scherzi per bambini. Di certo, mentre alcuni oggetti si possono acquistare facilmente in qualsiasi negozio di ferramenta e possono dunque essere riconoscibili, i nascondigli fai da te vi garantiscono un segreto che solo voi potete conoscere.