30 Dicembre 2016
18:49

I prodotti di design più popolari del 2016

Dal letto gonfiabile che entra in una borsa al nuovo preservativo che non si rompe mai, ecco tutte le novità che hanno caratterizzato il 2016.
A cura di Clara Salzano

Il 2016 è stato un anno ricco di novità. Finiamo questi 365 giorni con nuovi prodotti ed invenzioni che sicuramente sono destinati a cambiare gli anni a venire e a farci vivere meglio. Alcuni prodotti più popolari del 2016 appartengono al mondo del design per la casa e sono rappresentativi delle nuove esigenze della nostra società come arredi in grado di trasformarsi o che si rimpiccioliscono per occupare il meno spazio possibile. Altri prodotti riguardano la sfera sessuale perché è un settore le cui ultime tendenze sono sempre di grande attrazione sul pubblico come il nuovo preservativo che non si rompe. Altri prodotti ancora riguardano il futuro nostro e dei propri cari come l'urna che trasforma i propri defunti in piante. Molti oggetti inventati quest'anno traducono invece un bisogno della maggior parte delle persone: risparmiare. Ecco una selezioni delle migliori novità del 2016:

1. Bump

Bump di Karim Rashid è un caricatore per dispositivi elettronici che potete portare sempre con voi. Dall'esterno è difficile capire a cosa serve quest'oggetto che sembra una piccola ciambella ripiena. Si può mettere in carica al muro oppure, una volta carico il dispositivo centrale, può essere usato in modalità indipendente fino ad esaurimento della batteria.

2. SLADDA

Una bicicletta leggerissima, pratica e soprattutto componibile proprio come un mobile ma senza necessità di alcuna manutenzione: è SLADDA, la nuova bici prodotta da IKEA. SLADDA è la prima bici adatta a chiunque al di sopra dei 12 anni.

3. Ca.Mia

Direttamente dal Salone del Mobile.Milano 2016 arriva la soluzione ad ogni vostro viaggio in libertà: si chiama Ca.Mia ed è il nuovo letto della Campeggi che si gonfia in pochi secondi e riesce ad entrare anche in una borsa. Comodo e facile da montare, Ca.Mia è l'accessorio perfetto per chi vuole un letto d'emergenza senza rinunciare al comfort e la sicurezza, anche in campeggio.

4. Bel & Bel chair

Bel & Bel chair è realizzata proprio con pezzi originali della Vespa anni '80, recuperando il telaio del mitico scooter italiano, a cui viene aggiunta un'imbottitura di pelle, la verniciatura e un sistema girevole per sedie da ufficio.

5. Geeizer

Con meno di un centesimo al giorno sarà possibile raffreddare una stanza: Geizeer è l'innovativo dispositivo di raffreddamento a ghiaccio eco-compatibile che vi farà risparmiare sulla bolletta elettrica.

6. Blandito

Blandito è il primo arredo infinitamente flessibile che può diventare divano, cuscino, letto e sacco a pelo. Si adatta a tutte le esigenze, si modella e si piega per diventare ciò che più desiderate, anche un tacos gigante. Grazie infatti alla sua struttura malleabile Blandito si può deformare come si vuole e resta nella posizione scelta grazie ad un gancio con due palline che bloccano l'arredo.

7. Urna Bios

Bios Urn non è un'urna come tutte le altre: è realizzata in materiali biodegradabili e contiene al suo interno un seme di un albero o di una pianta che trasformeranno le ceneri del defunto dopo la morte. Si potrà piantare la persona cara nel proprio giardino o ovunque si desidera creando un legame indissolubile tra morte e vita.

8. Coniglio

La sedia ‘coniglio' di Stefano Giovannoni è parte di una famiglia di prodotti che prende forma dallanimale da cui prende il nome, offrendo un luogo ludico per riposare. Le orecchie del coniglio diventano parte posteriore della sedia, il corpo funziona come seduta. Questa sedia è disponibile per bambini ed adulti.

9. Flyte

Dalle fantasie infantili del designer Simon Morris che nasce la prima lampadina senza fili in grado di fluttuare nell'aria e con una durata mai vista prima. La lampadina di Morris si chiama Flyte e sembra venire direttamente dal futuro. Flyte ha un design minimale simile ad una lampadina ad incandescenza che lievita su una base in legno e ha una durata di 22 anni.

10. Free Hug Sofa

La poltrona che ti abbraccia e ti conforta si chiama Free Hug Sofa. Il comodo arredo può essere usato per leggere un libro con una corretta postura, per le mamme che devo allattare, per lavorare al pc, per poggiare un foglio da colorare per i vostri bambini o per essere riscaldati.

11. LELO HEX

LELO HEX è il primo preservativo di lattice che cambia totalmente la struttura dei preservativi conosciuti fino ad oggi. LELO HEX è strutturalmente diverso dagli altri preservativi e grazie alla forma esagonale dei nidi d'ape di cui si compone il lattice non solo è fornisce più resistenza e flessibilità ma garantisce una sensibilità mai provata prima.

12. OaSense

OaSense è il primo soffione da doccia che fa risparmiare acqua in casa. OaSense è un soffione intelligente che si aziona quando la testa si posiziona sotto la doccia e si spegne quando ci si allontana.

13. Facial Fitness Pao

Dal Giappone arriva la soluzione per ridurre le rughe e ringiovanire il viso: si chiama Facial Fitness Pao ed è uno strano aggeggio in grado di esercitare i muscoli facciali per tonificare la faccia.

14. 21 grammi

21 grammi che è un particolare dildo dotato di uno scompartimenti in cui inserire le ceneri del proprio amato defunto in modo da averlo sempre vicino nei momenti di intimità

15. Wine Condom

Wine Condom funziona proprio come un comune preservativo: è chiuso all'interno di una bustina salva freschezza ma una volta aperto può essere usato all'infinito. Si infila sul collo della bottiglie proprio come un normale condom e sigilla la confezione senza alcun pericolo di perdita.

Design per la Festa delle donne: 8 prodotti in giallo per l'8 marzo
Design per la Festa delle donne: 8 prodotti in giallo per l'8 marzo
499 di CS Design
La Superleggera di Gio Ponti compie 60 anni: icone del design crescono
La Superleggera di Gio Ponti compie 60 anni: icone del design crescono
10 prodotti per bambini che tutti gli adulti ameranno
10 prodotti per bambini che tutti gli adulti ameranno
9.896 di CS Design
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni