Star Wars, i video giochi, i fumetti manga, sono tutte espressioni del mondo nerd che se non sono passioni condivisibili difficilmente potrete capire. Il mondo nerd è un universo immenso, pieno di curiosità e stranezze che la sitcom The Big Bang Theory descrive perfettamente. In molti si sono rivisti in Leonard, Sheldon, Howard o Raj. Molti condividono le loro stesse passioni. Molti conducono la loro stessa vita. E come loro hanno delle vere e proprie manie come la passione per Star Wars o i video giochi. Così anche quando si tratta di momenti di svago, come può essere andare a mare, si cerca di tenere sempre stretti i propri interessi ad esempio sui propri tel da spiaggia.

Non per forza il nerd è chiuso sempre in biblioteca o in una fumetteria, può capitare che ogni tanto decida di andare al mare, ad esempio per l'arrivo della Penny di turno. Così si può decidere di lasciare la playstation o l'x-box per qualche ora, e specialmente con il caldo estivo, decidere di andare al mare, anche restando rigorosamente sotto l'ombrellone a leggere un fumetto. E ciò che non può davvero mancare in spiaggia è un telo, soprattutto un telo degno dell'orgoglio nerd. Certo molti nerd fanno fatica a lasciare il proprio nido protettivo ma se si ha tutto il necessario per affermare la propria natura nerd anche fuori, forse può essere fatta qualche eccezione.

Oltre alla maglietta, lo zaino e gli accessori del proprio supereroe, della serie tv, del film o del videogioco preferito, si può scegliere un telo da mare abbinato. Ce ne sono per tutti i gusti e le passioni: da Star Trek, ai Power Rangers, da Star Wars alla tavola pitagorica, il telo che sembra il sembra un game boy o che imita lo schermo di un pc, quello con le formule matematiche e quello dell’eroe senza macchia e dal fisico perfetto come quello dei film action, così che tutti possano sapere che siete nerd ed orgogliosi di esserlo.