Che siano eredità della mamma, le avete trovate nella casa nuova, semplicemente ne avete comprate troppe perché in offerta o le usate solo d'estate quando necessitano bevande ghiacciate, le vaschette del ghiaccio spesso abbondano in casa e, nonostante il caldo infernale di questi giorni, non si usa in fondo così tanto ghiaccio quanto ne abbiamo nel freezer. Forse non lo sapete ma esistono tanti modi per riutilizzare i contenitori del ghiaccio durante tutto l'anno: ad esempio, se posizionati nel cassetti del comodino possono contenere e tenere in ordine diverse cose come orecchini, anelli, bottoni e molto altro ancora. Ma ecco dieci idee creative per rendere utili le vaschette di ghiaccio in disuso:

1. Portagioie. Non c'è mai abbastanza posto nei cassetti o negli armadi per orecchini, anelli o spille; ecco come tenere in ordine e ben visibili tutti i nostri gioielli che usiamo più spesso.
2. Porta viti. In garage o in casa l'angolo delle riparazioni non manca mai e con esso il caos di viti, bulloni e chiodi. Ma potete utilizzare le vaschette del ghiaccio per fare ordine.
3. Porta accessori da scrivania. Riponete graffette, spille e post-it nei contenitori di ghiaccio che non usate, sarà più facile trovarli in caso di bisogno.
4. Porta cucito. Bottoni, spilli, aghi, rimanenze di cotone possono tutti essere collocati in vaschette di ghiaccio in disuso ed essere ben visibili quando servono.
5. Stampo per cioccolatini. Se siete amanti dei dolci o vi piace anche solo dilettarvi in cucina, potreste usare i contenitori del ghiaccio per preparare dei deliziosi cioccolatini.
6. Porta piantine. Aiutandovi con un chiodo per fare dei piccoli fori alla base di ogni spazio per il ghiaccio della vaschetta, potete riempirla con del terreno e piantare i vostri semi per un utile semenzaio.
7. Congela brodo. Quando cucinate e vi resta del brodo potrete congelarlo in miniporzioni da usare in altre occasioni.
8. Congela pesto. Il pesto o altri sughi casalinghi possono essere gongelati in mono-porzioni da usare quando si desidera.
9. Tavolozza per dipingere. I piccoli artisti di casa saranno sicuramente felici di trovare delle tavolozze per tempere, acquerelli e tutto ciò che serve per esprimere la propria creatività.
10. Porta spezie. I contenitori di ghiaccio che non utilizzate sono ideali per contenere le spezie che usate maggiormente in casa nei vostri piatti preferiti.