INAX presenta S600 LINE
in foto: INAX presenta S600 LINE

Dimenticate i banali bagni per la casa, fatti di soli sanitari e qualche mobile. Oggi il bagno è sempre più un luogo dove rigenerarsi, dove stare in pace con sé stessi e dove creare un ambiente rilassante ed accogliente. Non più solo una sala intima, da nascondere, il bagno è diventato uno spazio della casa da mostrare perché espressione di sé. Così sempre più aziende di design stanno utilizzando diversi modi per rendere il bagno una delle stanze più belle dela casa. Dal bagno minimal a quello retrò, le idee sono tante da cui trarre ispirazione per il vostro nuovo bagno di casa.

Nel bagno convivono il benessere, la cura di sé e la condivisione della propria intimità con chi ci è caro. È evidente dunque che la personalizzazione della sala da bagno è ormai una pratica inevitabile. L'azienda giapponese INAX ha ideato un bagno che sembra un ritrovo zen: "Nella nostra frenetica vita moderna, desideriamo spazi in cui possiamo fare un passo indietro e ripristinare. INAX presenta S600 LINE, una nuova collezione da bagno ispirata ai Rituali dell'Acqua, che i giapponesi hanno usato per secoli per purificarsi fisicamente e spiritualmente. Nata in una terra benedetta dall'acqua ma con scarsa disponibilità di spazio, l'estetica spaziale giapponese utilizza abilmente lo spazio limitato disponibile per creare, all'interno, un mondo di bellezza. La LINEA S600 combina questo patrimonio con la tecnologia incentrata sull'uomo e un design approfondito per creare un nuovo valore che rende "vivere bene" una realtà per ogni singolo cliente".

C'è chi sceglie tra sanitari geometrici o vintage, rivestimenti caldi o minimal, colori tenuti o vivaci, tutto per rendere il bagno uno spazio unico, personalizzato e rituale. Forte Design Studios è uno studio di interior design che utilizza molto il legno nel bagno, che sia per i mobili o per gli innesti nella pavimentazione. Lo studio di architettura ASH ha realizzato per il suo Siren Hotel di Detroit un bagno con piastrelle blu, perché nell'indecisione di cosa mettere il bagno il blu è una tinta che da sempre un senso di serenità. Per Nichba il bagno è essenziale e pulito. L'azienda Swoon preferisce forme semplici e colori omogenei per i suoi bagni fino ad arrivare ad uno spazio total black per una totale immersione.