66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Natale 2017

Idee regalo per Natale: ecco i peluche termici per morbidi e caldi abbracci

Bastano pochi secondi per riscaldare nel microonde o nel forno tradizionale un peluche termico, il pupazzo tenero e caldo da abbracciare.
A cura di Clara Salzano
66 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quando la notte fa freddo nel letto e il vostro bambino non riesce a dormire, oppure fatica ancora ad abituarsi a dormire lontano dai genitori, non c'è nulla di più confortevole e rassicurante del proprio peluche, morbido e soffice da avere accanto a sé, da portare in viaggio, in giro anche. E se l'inverno è rigido non c'è nulla di più piacevole di qualcosa di caldo da avere accanto a sé, ecco perché, per questo Natale o per l'Epifania, non ci può essere regalo migliore di un morbido peluche termico. E se vi state chiedendo di cosa si tratta ecco tutte le spiegazioni che vi possono servire per scegliere il vostro regalo perfetto:

Che cos'è un peluche termico?

Un peluche termico o peluche scaldasonno è un accumulatore di calore che si può riscaldare nel microonde o nel forno tradizionale perché è realizzato con materiali resistenti a tali fonti di calore. Il peluche termico, disponibile in tantissimi modelli, forme e dimensioni, dona un senso di comfort e benessere nel momento in cui lo si stringe a sé garantendo un caldo abbraccio che rassicura i vostri piccoli ma anche gli adulti più bisognosi d'affetto. Il peluche termico è perfetto come aiuto per addormentarsi meglio quando si ha difficoltà a dormire o a prendere calore, come alternativa alle borse termiche in gomma e alle coperte elettriche.

Come funziona un peluche termico?

Il peluche termico è semplice da usare, veloce e soprattutto sicuro per i bambini, più di una coperta termica o di una borsa calda. Basta inserire il pupazzo in un forno a microonde per 90 secondi, a 800 Watt di potenza, o in un forno tradizionale per 10 minuti a 100°, per riscaldarlo e il calore verrà rilasciato gradualmente per donare un caldo abbraccio lungo più di un'ora. I peluche termici possono anche essere lavati in lavatrice: basta estrarre l'imbottitura del pupazzo ed inserirlo nell'elettrodomestico per iniziare il lavaggio e tornerà come nuovo. Inoltre i peluche termici possono essere usati anche per rinfrescare avvolgendoli in sacchetti di plastica prima di lasciarli nel freezer per una notte, così  da sostituire la borsa ghiaccio per alleviare rigonfiamenti e distorsioni oppure in caso di febbre.

Di cosa è fatto un peluche termico?

L'imbottitura del peluche termico è composta da materiale naturale al 100%: di preciso, all'interno si trova una miscela di chicchi di miglio e di lavanda che regalano benessere durante l'abbraccio e donano un effetto calmante e rilassante: "La pura lavanda francese ha un effetto calmante e rilassante e regala una splendida esperienza di calore", si spiega sul sito di Warmies, la marca più famosa per i peluche termici, "Dopo la raccolta i chicchi, di puro miglio inglese, vengono spolverati, puliti e filtrati. Sul chicco naturale viene eseguito un trattamento specifico al calore, per ridurre l’umidità ad un livello minimo ottimale. In seguito i chicchi vengono surgelati più volte e quindi elaborati fino a raggiungere una resistenza al microonde provata da test. I chicchi sono quindi sicuri per il microonde e difficilmente infiammabili". Ecco dunque il regalo giusto per i vostri bambini.

Immagine
Immagine
Immagine
66 CONDIVISIONI
113 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views