IKEA e Elena Salmistraro creano l’anticamera dei sogni
"Le mie creazioni sono il risultato di una combinazione di arte e design; la massima cura per i dettagli, la scrupolosa ricerca dell'armonia delle forme e lo stile poetico caratterizzano i miei progetti. Una delle priorità del mio lavoro è la ricerca del linguaggio espressivo degli oggetti, che può affascinare le persone evocando emozioni ", così la designer Elena Salmistraro definisce il suo lavoro. L'artista milanese ha creato un ambiente ispirato a una globetrotter giovane, creativa ed eccentrica che difficilmente passerà inosservato per chi visiterà il negozio di San Giuliano Milanese fino a settembre 2020.
Elena Salmistraro ha realizzato per la prima volta con IKEA Italia un allestimento di prodotti letti che sembra l'anticamera dei sogni. L'ambientazione si trova nell’area bedroom dello store IKEA di San Giuliano Milanese, e riprende il mondo ironico e allegro di Elena Salmistraro. Appassionata di arte, moda e culture, il setting poetico pensato dalla designer e artista sarà visibile fino alla fine di Settembre. L'allestimento è ispirato ai viaggi fatti dalla Salmistraro su cui ha lavoriato con la fantasia, il colore e un forte simbolismo.
"Nessun elemento d’arredo è lasciato al caso, ma presentato in tutta la sua forza espressiva e capacità di suscitare emozioni in chi guarda.", racconta la designer milanese. Le soluzioni adottate per "l'anticamera dei sogni" usano gli arredi iconici di IKEA creando delle ambientazioni diverse attraverso il disegno per cui sulla parete centrale compare il volto di un simpatico “mostro” buono, i cui occhi sono gli specchi STOCKHOLM: le mensole portaoggetti SVENSHULT fungono da naso, i contenitori da parete EKHET, da guance. Il mobile BESTA con cassetti bianchi disegna un sorriso. E così con vari altri arredi in tutto l'ambiente allestito nell'area bedroom dello store IKEA di San Giuliano Milanese. Le grafiche geometriche, a parete e a pavimento, dai colori accesi dell'arancio, rosa e azzurro, fanno da sfondo a questi arredi animati che invitano il visitatore a varcarne la soglia del fantasioso spazio.