Il gioco è parte essenziale nella vita di un bambino. Aiuta a crescere, stimola la fantasia e lo spirito d'avventura. E presto il mondo dei giochi sarà invaso da una nuova collezione, nata dalla collaborazione tra IKEA e LEGO, con l'obiettivo di innescare il gioco nella funzionalità della vita di di tutti i giorni. Così da un invito di LEGO "Vuoi giocare?" rivolto ad IKEA è nata una collaborazione esclusiva. Il 47% dei bambini intervistati nell'IKEA Play Report ha dichiarato di volere più tempo per giocare con i propri genitori; mentre il 95% dei genitori ritiene che il gioco sia essenziale per il benessere e la felicità dei propri bambini.

Sappiamo che il gioco è una parte importante della vita e crediamo nel potere del gioco. Il gioco ci consente di essere creativi, esplorare, sperimentare, sognare e scoprire. IKEA e il gruppo LEGO, uniscono le forze per incoraggiare più giochi…Perché crediamo che più giochi rendano la casa e il mondo un posto migliore.

Fredrika Inger, Business Area Manager per Children's IKEA, all'IKEA di Svezia.

Giocare con i mattoncini LEGO aiuta i bambini a essere creativi, perché non trasformare dunque la casa in un gioco? Per LEGO la missione è sempre stata quella di stimolare la fantasia e ispirare i bambini attraverso il gioco. La collaborazione tra IKEA e LEGO porta lo sviluppo di nuovi giochi ad un livello superiore perché coinvolgeranno non solo i bambini ma anche gli adulti con l'obiettivo di creare maggiori interazioni tra le persone e migliorare la vita di tutti i giorni. La sfida eccitante e divertente sarà quella di trovare una soluzione che possa incoraggiare al gioco bambini e genitori in modo che possa giocare insieme. Proprio perché la creatività è un'abilità critica necessaria per il futuro, sperimentare e provare nuove cose può essere utile benché complicato. È per questo che la nuova collezione di giochi di LEGO e IKEA sarà rivolta a tutti, grandi e piccini. Informazioni sul genere di giochi che verranno prodotti ancora non se ne hanno ma si sa che la nuova collezione arriverà nei negozi IKEA entro due anni.

Unire le persone per giocare e abilitare più giochi sono le cose che sono fondamentali per noi e il LEGO Group sulla base delle nostre rispettive visioni, missioni e valori. Questo è il motivo per cui vogliamo esplorare ciò che può succedere quando lavoriamo insieme, cercando di convincere più persone a dire di sì a giocare.

Fredrika Inger, Business Area Manager per l'infanzia IKEA, all'IKEA di Svezia.