"Volevo che la collezione fosse uguale giocosa e civettuola. Senza se e senza ma.", ha spiegato Michael Nikolic, designer della nuova collezione FREKVENS nata dalla collaborazione di IKEA con Teenage Engineering, società di ingegneria e produzione audio con sede a Stoccolma. La musica può unire le persone e il design può migliorarne la vita, FREKVENS soddisfa tutte le esigenze perché è la collezione ideale per chi ama la musica e l'elettronica, per chi fa delle feste in casa una vera passione e non vuole rinunciare al design né al massimo delle prestazioni tecnologiche.

Dopo due anni di lavori, IKEA e Teenage Engineering lanciano FREKVENS. La nuova collezione in edizione limitata è pensata per gli amanti della musica e non solo. FREKVENS comprende prodotti audio e luminosi abilitati Bluetooth, integrati da una gamma di articoli che rendono ancora più semplice fare festa come fodere per cuscini idrorepellenti e articoli per la tavola modulari e impilabili, perfetti per servire snack e stuzzichini. Tutto quello di cui si ha bisogno per organizzare una festa in casa o ovunque si voglia. "No music, no party! La musica è una delle forze culturali più potenti della società. Unisce le persone e amplifica le emozioni. La vita sociale in casa ruota spesso intorno alla musica e quindi avere un sound di qualità in tutte le stanze è diventato un sogno sempre più diffuso. La collezione in edizione limitata FREKVENS si ispira proprio a questo.", ha spiegato il fondatore di Teenage Engineering Jesper Kouthoofd. Inizialmente il progetto era partito solo per creare altoparlanti e prodotti sonori. Ma, come non si nasconde il suono, così i prodotti FREKVENS sono stati ideati per essere visti ed efficienti.

FREKVENS è la nuova collezione che esplora il mondo del suono e della musica. La collezione rappresenta una novità per IKEA. La collezione è stata presentata a febbraio 2020 e sarà disponibile per un tempo limitato. FREKVENS ha recentemente ricevuto un Red Dot Award: Product Design. I prodotti variano da casse a 10 euro fino a sistemi audio-luminosi da 149 euro. "Sappiamo che per i giovani la spontaneità è la chiave", afferma Michael Nikolic, leader del design creativo di Ikea. “L'idea di riunire alcuni amici potrebbe diventare realtà in pochi minuti. Cosa serve per fare una bella festa a casa? Questo è ciò che volevamo investigare con Frekvens. Insieme a Teenage Engineering, abbiamo esplorato le possibilità di portare la festa con noi.".