10 Febbraio 2020
14:32

IKEA e Teenage Engineering lanciano FREKVENS, la collezione per gli amanti della musica

La nuova collezione di IKEA FREKVENS, in edizione limitata, è pensata per chi ama la musica e l’elettronica, per chi fa delle feste in casa una vera passione e non vuole rinunciare al design né al massimo delle prestazioni tecnologiche. FREKVENS è nata in collaborazione con Teenage Engineering, società di ingegneria leader nella produzione audio-visiva.
A cura di Clara Salzano

"Volevo che la collezione fosse uguale giocosa e civettuola. Senza se e senza ma.", ha spiegato Michael Nikolic, designer della nuova collezione FREKVENS nata dalla collaborazione di IKEA con Teenage Engineering, società di ingegneria e produzione audio con sede a Stoccolma. La musica può unire le persone e il design può migliorarne la vita, FREKVENS soddisfa tutte le esigenze perché è la collezione ideale per chi ama la musica e l'elettronica, per chi fa delle feste in casa una vera passione e non vuole rinunciare al design né al massimo delle prestazioni tecnologiche.

Dopo due anni di lavori, IKEA e Teenage Engineering lanciano FREKVENS. La nuova collezione in edizione limitata è pensata per gli amanti della musica e non solo. FREKVENS comprende prodotti audio e luminosi abilitati Bluetooth, integrati da una gamma di articoli che rendono ancora più semplice fare festa come fodere per cuscini idrorepellenti e articoli per la tavola modulari e impilabili, perfetti per servire snack e stuzzichini. Tutto quello di cui si ha bisogno per organizzare una festa in casa o ovunque si voglia. "No music, no party! La musica è una delle forze culturali più potenti della società. Unisce le persone e amplifica le emozioni. La vita sociale in casa ruota spesso intorno alla musica e quindi avere un sound di qualità in tutte le stanze è diventato un sogno sempre più diffuso. La collezione in edizione limitata FREKVENS si ispira proprio a questo.", ha spiegato il fondatore di Teenage Engineering Jesper Kouthoofd. Inizialmente il progetto era partito solo per creare altoparlanti e prodotti sonori. Ma, come non si nasconde il suono, così i prodotti FREKVENS sono stati ideati per essere visti ed efficienti.

FREKVENS è la nuova collezione che esplora il mondo del suono e della musica. La collezione rappresenta una novità per IKEA. La collezione è stata presentata a febbraio 2020 e sarà disponibile per un tempo limitato. FREKVENS ha recentemente ricevuto un Red Dot Award: Product Design. I prodotti variano da casse a 10 euro fino a sistemi audio-luminosi da 149 euro. "Sappiamo che per i giovani la spontaneità è la chiave", afferma Michael Nikolic, leader del design creativo di Ikea. “L'idea di riunire alcuni amici potrebbe diventare realtà in pochi minuti. Cosa serve per fare una bella festa a casa? Questo è ciò che volevamo investigare con Frekvens. Insieme a Teenage Engineering, abbiamo esplorato le possibilità di portare la festa con noi.".

BOTANISK, la nuova collezione di IKEA che fa crescere un giardino in casa
BOTANISK, la nuova collezione di IKEA che fa crescere un giardino in casa
Il tagliere da cucina a forma di chitarra
Il tagliere da cucina a forma di chitarra
Regali di Natale di design: tante idee per una Christmas Wish List last minute
Regali di Natale di design: tante idee per una Christmas Wish List last minute
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni