Se siete stanchi di lottare ogni volta per il vostro lato di coperta, IKEA vi offre la soluzione perfetta: si chiama TOG-ether ed è un piumino doppio pensato proprio per soddisfare le diverse esigenze della coppia a letto. A nessuno infatti piace essere lasciati scoperti e al freddo di notte. Coperte rubate, troppo calde o fredde, sono uno dei maggiori motivi per i quali una coppia non riesce a trascorrere una notte di sonno sereno a letto. Per affrontare una delle cause dei problemi di sonno degli adulti nel Regno Unito, IKEA UK ha lanciato TOG-ether, la confezione di due piumini singoli a un prezzo inferiore rispetto al normale.

TOG-ether, che gioca ironicamente con il termine inglese "togheter", è una vera rivoluzione per le coppie a letto. Il nuovo prodotto di IKEA permette alle coppie di scegliere due differenti piumini singoli e di differente peso. Disponibile al costo di 40.00 sterline, al momento solo nei negozi IKEA del Regno Unito e in Irlanda, la nuova soluzione di IKEA per evitare la "guerra delle coperte" ogni notte, comprende due piumini singoli disponibili in due misure differenti (7,5 TOG o 12 TOG) in base alle preferenze personali di sonno di ciascun partner nella coppia. Il piumino doppio è stato venduto in via negli store IKEA britannici l'ultimo week end di gennaio come esperimento e l'iniziativa ha avuto un grande successo. Entrambi i piumini contenuti nella confezione unica di TOG-ether sono realizzati in un tessuto traspirante e anti-umidità (lyocell e poliestere nel ripieno) ma ognuno può scegliere il peso ed il calore desiderato dalla propria coperta, senza più lotte nel letto per dormire.

Il pacchetto TOG-ether è il risultato di una ricerca di IKEA che ha rilevato problemi di sonno per il 61% dei britannici e i motivi sono l disagio (55%), il troppo caldo o il freddo (39%) e il russare (21%) loro da vincere a dormire. Il nuovo prodotto pensato per le coppie si ispira a una tradizione del sonno svedese: in Svezia è abitudine comune a molte coppie quella di usare due piumini singoli al posto di quelli doppio, come metodo di sonno consolidato quando condividono un letto. In questo modo ogni partner può scegliere il piumino in base alle proprie esigenze, cdi peso e calore, di arrotolarcisi dentro se lo si vuole e di non vedersi rubata la coperta. Carol McSeveny, leader tessile IKEA UK e Irlanda, ha dichiarato: "Molti di noi scoprono che non dormire bene la notte sta diventando un evento normale. Dormire a sufficienza invece è per noi fondamentale per rimanere sani e ottimizzare il nostro benessere. Questo è il motivo per cui abbiamo introdotto questa tradizionale tendenza del sonno svedese nell'usare due piumini singoli invece di un doppio, nei negozi del Regno Unito per un breve periodo, permettendo alle coppie di scegliere un piumino dal pacchetto che fa al caso loro".