"La nostra visione è creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone”, così il Gruppo IKEA presenta ogni nuovo lancio. E in occasione della settimana del design milanese, dal 9 al 14 aprile 2019, IKEA presenterà SYMFONISK, una collezione per la smart home nata in collaborazione con SONOS: "Molte persone sognano sistemi audio integrati, ma pochi possono permetterselo. Il nostro obiettivo è fare in modo che il nostro lavoro collettivo porti il suono e la musica in casa in un modo più bello", afferma Björn Block, Business Leader di IKEA Home Smart.

SYMFONISK è il nuovo prodotto IKEA che coniuga l'esperienza nell'arredamento del colosso svedese con la tecnologia di SONOS. SYMFONISK si compone di due speaker che saranno presentati per la prima volta durante la settimana del design milanese presso gli spazi post industriali della Torneria, in via Tortona. La nuova collezione sarà caratterizzata da un'interazione di luci e suoni uniche per IKEA e SONOS.

SYMFONISK, nata dalla collaborazione con SONOS e già premiata con il Red Dot Award 2019, è una collezione di speaker che riescono a controllare lice e suono. Il design dei prodotti SYMFONISK ancora non si conosce di preciso, proprio perché la collezione verrà presentata per la prima volta durante la Milano design week. Si sa con certezza che la collezione sarà compatibile con gli altri prodotti SONOS e con le lampadine smart di IKEA, con Amazon Alexa e Google Assistant.

Dalle immagini diffuse sembra che i nuovi speaker siano diffusori da mensola o tavolo, rispettosi del solito design IKEA, essenziale e di qualità. Il prezzo è un'altra incognita, eppure si sa con certezza che la collezione SYMFONISK è stata introdotta dall'azienda svedese in collaborazione con SONOS per rendere accessibile a tutti la possibilità di trasformare la propria abitazione in una smart home. Non c'è dubbio: IKEA sempre più smart.