in foto: Credit IKEA Canada

IKEA è sempre stato un luogo dove è possibile trovare di tutto per la casa. Tutte le richieste di una famiglia hanno sempre trovato soddisfazione negli store del colosso svedese anche prima che un'esigenza si manifestasse. E di recente c'è ancora un motivo in più per recarsi da IKEA: l'azienda leader di arredi svedesi low cost di qualità ha recentemente introdotto una nuova collezione di mobili e accessori tutta dedicata a cani e gatti. La rivoluzione del colosso svedese è iniziata e adesso non avrete più nessuna scusa per non passare un sabato pomeriggio o una domenica all'IKEA.

La nuova linea di IKEA per animali domestici si chiama LURVIG, che in svedese significa "peloso" proprio perché i mobili e gli accessori della nuova collezione sono pensati per gli amici a quattro zampe. I cani e gatti sono importanti membri di molte famiglie e il team di designerIKEA ha lavorato a fianco di veterinari ed esperti per progettare arredi utili per cani e gatti, esteticamente gradevoli ma sempre a prezzi accessibili. La linea LURVIG comprende mobili e accessori dedicati alle diverse esigenze e tipologie degli animali come contenitori caldi e morbidi per gatti da aggiungere alla libreria o cuscini e palle di gomma che possono ospitare i cani di tutte le dimensioni.

Molti oggetti della linea LURVIG sono riproduzioni in miniatura di classici prodotti IKEA, modificati per adattarsi alle diverse esigenze di cani e gatti. Il vano cuccia per gatti è la rivisitazione dei comuni blocchi quadrati della scaffalatura KALLAX. Tutti gli arredi e accessori, come anche guinzagli ciotole e copertine, sono disponibili in vari formati per adattarsi alle diverse dimensioni degli animali. I prezzi invece sono tutti contenuti, come è tipico di IKEA e variano dai 79 centesimi per una ciotola di cibo a 54,98 dollari per una "casa da gatto su gambe con rilievo".

La linea LURVIG si divide in prodotti per cani e arredi per gatti: per i cani IKEA ha pensato a piccoli letti bianchi, disponibili in vari formati, cuscini, tappeti coperte e ciotole di ogni dimensione, guinzagli, collari, pettorine e trasportini per tutte le esigenze; per gatti sono stati progettati in più una serie di elementi tiragraffi e di gioco da inserire nei mobili IKEA già esistenti. Il tavolo IKEA converte una gamba ordinaria in un tira-graffi per gatti, la culla per cani riproduce un divano KLIPPAN in miniatura di IKEA. La nuova linea LURVIG è stata presentata tra le novità del Catalogo 2018 che si presenta ricco di piacevoli sorprese. Al momento la collezione è in vendita solo in alcuni negozi tra Stati Uniti, Canada, Francia, Portogallo e Giappone, ma dalla primavera del 2018 verrà estesa a tutto il mondo.