Ogni mese IKEA invade il mondo del design con tanti nuovi prodotti che sono destinati a segnare le tendenze dell'arredamento. Niente più forme essenziali e colori neutri, il futuro in casa secondo IKEA è un design dallo stile moderno, con colori vivaci, forme arrotondate e materiali innovativi. IKEA presenta un assortimento di nuovi prodotti che rendono la casa un luogo allegro e giocoso, dal divano componibile alle lampade divertenti.

KUNGSHAMN

Il divano è sicuramente uno degli arredi più importanti e amati in casa. È per questo motivo che quando si tratta di pensare al nuovo arredamento di casa, l'acquisto del divano rappresenta sempre una spesa impegnativa. Così IKEA ha ideato il divano componibile KUNGSHAMN che consente di adattarsi ad ogni tipo di esigenza, forme e stile, presente e futuro, con moduli da un posto, ad angolo e poggiapiedi. È possibile infatti acquistare in vari parti e momenti il divano, in modo da rapportarsi alle esigenze e possibilità del momento. KUNGSHAMN è stato disegnato da Mikael Axelsson che racconta: “Volevo realizzare un divano capace di riflettere il modo in cui viviamo oggi. Tutto cambia rapidamente e le case sono flessibili, ma spesso piccole. Con questi elementi puoi creare esattamente la soluzione che vuoi e modificarla ogni volta che lo desideri. Per abbassare il prezzo, abbiamo lavorato all’imballaggio e studiato le dimensioni adatte a trasportare il divano nel modo più efficiente possibile, senza scendere a compromessi sul comfort e sulla qualità.”

BURVIK

Accanto al divano è d'obbligo un tavolino, il nuovo BURVIK ha una forma che non passa sicuramente inosservata con un grande manico nella parte superiore che permette di spostare facilmente il tavolino con una sola mano. Secondo il suo designer Mikael Axelsson: “Il tavolino BURVIK è fatto per essere spostato. Quando l’ho progettato, mi sono ispirato agli elementi che caratterizzano le nostre vite e le nostre case oggi: fluidità, flessibilità e dinamicità. Volevo realizzare un mobile facile da sollevare e da portare con sé, che si potesse usare per molte attività diverse. L’idea è abbastanza semplice. In qualsiasi momento e ovunque tu abbia bisogno di uno spazio per appoggiare degli oggetti, BURVIK è con te.”

SOLGUL, KRUX e VÄXJÖ

Ai più piccoli sono dedicati nuovi moarredi per la cameretta, progettati all'insegna della sicurezza dei bambini , come i mobili per neonati SOLGUL che comprendono un lettino, un fasciatoio e un guardaroba. Ispirate alle forme, i colori e al senso di gioco di Ettore Sottsass, le nuove lampade da parete e da tavolo KRUX danno allegria alla cameretta dei bambini. Sono realizzate con braccio e testa regolabili e sono dotate di simpatiche orecchie. Le nuove lampade sono orientabili e regolabili in luminosità e possono essere usate con lampadine LED o altro.

STOLPA e PANORERA

Anche gli orologi IKEA cambiano veste e si arricchiscono di un nuovo assortimento che unisce design, funzionalità e prezzo. STOLPA è un orologio da tavolo e da parete, il primo giallo si illumina per qualche secondo quando lo tocchi grazie a un sensore tattile integrato, e quindi è perfetto sul comodino; il secondo, invece, è bianco e ha un sensore acustico che fa illuminare il contorno se ci si avvicina o si battono le mani. PANORERA è un orologio da tavolo e da parete, in due diverse dimensioni, in acciaio inossidabile, dotato di una luce a LED che si illumina ogni cinque secondi. Tutti grazie al movimento al quarzo risultano molto silenziosi.