video suggerito
video suggerito

#IkeaFails: i 20 disastri di montaggio più divertenti

I mobili Ikea sono sicuramente belli, lineari ed economici, ma le loro istruzioni di montaggio possono diventare un vero incubo e dar vita a ridicoli fallimenti che sicuramente vi strapperanno un sorriso.
A cura di Clara Salzano
177 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti amano Ikea perché permette di arredare casa con pochi soldi ma con stile, dona un tocco di nordico e pulito a qualsiasi abitazione e ad un prezzo accessibile. Ma, quando portiamo il nuovo acquisto Ikea a casa e apriamo la scatola con tutti i pezzi da montare, sfido chiunque a non essersi fatto prendere dallo sconforto almeno una volta. Le istruzioni di montaggio dei mobili del colosso svedese sembrano così semplici sulla carta, ma nella realtà? Sarà capitato a chiunque di ritrovarsi qualche vite di troppo o qualche bullone mancante, ed è allora che il dubbio di aver sbagliato qualcosa assale tutti. Per alcuni la fase di assemblaggio diventa un vero e proprio incubo perché sono quelle istruzioni di montaggio a risultare completamente incomprensibili.

Non è raro dunque trovarsi di fronte a veri e propri disastri di montaggio, così assurdi che è inevitabile non ridere: gambe di tavoli e sedie montate nel senso sbagliato, scaffalature piegate, ante che ci si illudeva entrassero in auto, viti misteriosamente avanzate a fine montaggio. Il fenomeno è talmente diffuso in tutto il mondo che è stato ideato un apposito hashtag su twitter, #IkeaFails, che mostra con foto da ogni parte del Pianeta tutti i possibili e impossibili errori che si possono commettere nel montare mobili Ikea. Per non parlare del trasporto di quegli scatoloni che sembrano così ridotti nelle immense scaffalature Ikea ma che una volta portati alla nostra auto bisognerebbe essere campioni di tetris per farli entrare o acquistare un'auto più grande. Così quando farete un altro acquisto Ikea non disperate per il montaggio da affrontare perchè a farvi sorridere ci penseranno sempre gli errori degli altri, i numerosi #ikeafails nel mondo. Dunque non fatevi prendere dallo sconforto se troverete qualche difficoltà nel costruire a casa vostra un mobile Ikea uguale a quello dell'immagine da catalogo perché non sarete sicuramente i soli in tutto il mondo.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views