968 CONDIVISIONI
8 Maggio 2021
17:14

Il Bulli, l’iconico pulmino Volkswagen, arriverà in versione elettrica nel 2023 e sarà adorabile

Era conosciuto negli anni ’70 come il più iconico “Love Bus” al mondo ed è stato a lungo il miglior Van che chiunque potesse desiderare, il pulmino Volkswagen viene proiettato nel futuro reinterpretando il Bulli in versione elettrica. ID. Buzz uscirà in Europa nel 2023 e offrirà ancora più libertà per scoprire il mondo.
A cura di Clara Salzano
968 CONDIVISIONI

"Contribuire a dare forma alla mobilità del futuro per noi significa: mobilità elettrica per tutti. Con la massima libertà, entusiasmo e personalità. Sviluppiamo automobili che dicono molto sulle persone che le guidano. E su come vivono. Ecco perché lavoriamo a grandi idee e piccoli dettagli, che renderanno il futuro migliore per tutti.", con queste parole Volkswagen presenta il pulmino del futuro che reinterpreta il Bulli, l'iconico pulmino degli anni '70, in versione elettrica. ID. Buzz uscirà in Europa nel 2023 e offrirà ancora più libertà per scoprire il mondo.

Era conosciuto negli anni '70 come il più iconico "Love Bus" al mondo ed è stato a lungo il miglior Van che chiunque potesse desiderare, oggi il pulmino Volkswagen viene presentato in versione elettrica con il nome di ID. Buzz: "Dotato delle nostre migliori idee, questo modello ridefinisce l’idea stessa di un veicolo dei nostri giorni: anticipazione del futuro, casa mobile e spazio per la creatività..", spiega Volkswagen, "E sa come supportarti al meglio nei tuoi viaggi. Ad esempio con la sua configurazione flessibile degli interni e tutto lo spazio che ti occorre per la tua famiglia e le vostre avventure. Viaggia nella natura. E restaci, anche di notte. Con l’head-up display AR puoi raggiungere i luoghi più remoti come fosse un gioco da ragazzi. All’improvviso percepirai il vento e l’odore del mare. E i ricordi si desteranno. Proprio come gli occhi di ID. Buzz, quando ti saluta personalmente con i suoi fari con tecnologia LED".

Il nuovo pulmino Volkswagen ricorda le linea dell'iconico Bulli degli anni '70 ma si arricchisce di tecnologia. Al posto dei tipici fari tondi del vecchio Van, ID. Buzz è dotato di “occhi” a LED intelligenti, che comunicano in modo interattivo con i conducenti e i pedoni. Quando devi svoltare, per esempio, i suoi fari guardano nella direzione desiderata. E se ID. Buzz rileva pedoni o ciclisti ai bordi della strada, li “guarda” mediante discreti segnali luminosi, per richiamare su di sé la loro attenzione. Si tratta di un veicolo che darà un volto alla mobilità elettrica secondo Volkswagen. Si tratta di auto il cui design completamente chiaro riflette una trasformazione – del marchio e dei suoi modelli. Il nuovo Van elettrico Volkswagen risveglierà in molti i sentimenti di flower power.

968 CONDIVISIONI
La micro auto elettrica che sembra un taxi della Dolce Vita
La micro auto elettrica che sembra un taxi della Dolce Vita
La e-bike di legno che si ispira alla moto Scrambler
La e-bike di legno che si ispira alla moto Scrambler
Il primo rimorchio per bici che non pesa e permette di trasportare tutto senza sforzo
Il primo rimorchio per bici che non pesa e permette di trasportare tutto senza sforzo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni