12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Cersaie 2013, elogio alla ceramica e al Made in Italy

A fine settembre si rinnova l’appuntamento con la fiera pronta a svelarci tutte le novità su materiali e arredobagno. Da non perdere!
A cura di Valentina Pepe
12 CONDIVISIONI

Immagine

Dopo le vacanze estive inizierà una nuova stagione di eventi e fiere pronte a tenere informati tutti gli addetti al settore e gli appassionati di design e di architettura. Uno dei primi eventi che aspettiamo con ansia è la 31ma edizione di Cersaie 2013, il Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e l’arredobagno, che come ogni anno si terrà  alla fiera di Bologna nel mese di settembre.

Immagine

La kermesse per il 2013 è prevista dal 23 al 27 settembre, ad oggi la fiera vanta già ben 872 espositori che hanno confermato la propria presenza di cui un terzo provenienti dall’estero, a dimostrare la crescita e l'importanza dell’evento. Oltre alle ultime novità delle principali aziende espositive, il Cersaie prevede un programma con numerosissimi eventi, tra questi vi ricordiamo la presenza di Ora-Ïto, designer francese ironico ed innovativo, che sarà a Bologna venerdì 27 settembre presso la Galleria dell’Architettura. Ad animare un percorso alternativo per la magica Bologna è confermato anche per questa edizione l'appuntamento con Bologna Water Design, una sorta di Fuorisalone che ci conduce attraverso installazioni e micro eventi in un percorso inedito e sensoriale tra acqua e ceramica. Tra le novità di questa edizione non possiamo non citare  il manifesto del Cersaie 2013 intitolato “Elogio della normalità”, un omaggio al Made in Italy e alla ceramica che si dimostra una risorsa del nostro paese.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views