26 Maggio 2013
16:26

Il concorso AAA designer cercasi

EuroMilano s.p.a in collaborazione con il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano lanciano il concorso internazionale di progettazione e autoproduzione AAA design cercasi. Il concorso vuole sfruttare la risonanza dell’evento Expo 2015 come vetrina per dare maggiore visibilità a progettisti che gravitano nel mondo del design e della auto-produzione.
A cura di Valentina Pepe

Il concorso AAAdesignercercasi è promosso da EuroMilano e dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e nasce dall’intento di dare visibilità a progettisti che gravitano nel mondo del design e della auto-produzione e di coinvolgerli in uno dei progetti più significativi di Expo 2015.

Nell'area Cascina Merlata di Milano verranno realizzati 400 alloggi per l'Expo 2015, che saranno destinati per un anno a residenza temporanea dei delegati internazionali e successivamente riutilizzati come complessi di social-housing. In pratica uno dei progetti più significativi di Expo 2015: Expo Village, il villaggio in cui saranno ospitati tutti coloro che lavoreranno nei padiglioni dei diversi paesi durante l’Esposizione Universale. I valori-guida adottati per il progetto di allestimento del village sono riassumibili in termini di temporaneità, flessibilità, multiculturalità e sostenibilità. Il focus del concorso è la realizzazione di complementi d’arredo (appendiabiti, specchi,mensole…), oggettistica per la casa, decorazioni, tessuti e cuscini d’arredamento. I 10 designer vincitori saranno chiamati ad auto-produrre una serie di 40 multipli del proprio progetto selezionato e a collocare i propri prodotti in 40 appartamenti assegnati. L'iscrizione dovrà essere effettuata entro il 12 luglio 2013, è il termine massimo per inviare i file digitali è il 28 ottobre . La settimana dal 21 al 28 ottobre 2013 è invece dedicata alla consegna dei prototipi.

Il concorso internazionale per giovani designer organizzato da Sun.Lab
Il concorso internazionale per giovani designer organizzato da Sun.Lab
Cinque domande ad un designer in Cina
Cinque domande ad un designer in Cina
Il concorso Flexible Shape
Il concorso Flexible Shape
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni