23 CONDIVISIONI

Il concorso AAA designer cercasi

EuroMilano s.p.a in collaborazione con il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano lanciano il concorso internazionale di progettazione e autoproduzione AAA design cercasi. Il concorso vuole sfruttare la risonanza dell’evento Expo 2015 come vetrina per dare maggiore visibilità a progettisti che gravitano nel mondo del design e della auto-produzione.
A cura di Valentina Pepe
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il concorso AAAdesignercercasi è promosso da EuroMilano e dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e nasce dall’intento di dare visibilità a progettisti che gravitano nel mondo del design e della auto-produzione e di coinvolgerli in uno dei progetti più significativi di Expo 2015.

Immagine

Nell'area Cascina Merlata di Milano verranno realizzati 400 alloggi per l'Expo 2015, che saranno destinati per un anno a residenza temporanea dei delegati internazionali e successivamente riutilizzati come complessi di social-housing. In pratica uno dei progetti più significativi di Expo 2015: Expo Village, il villaggio in cui saranno ospitati tutti coloro che lavoreranno nei padiglioni dei diversi paesi durante l’Esposizione Universale. I valori-guida adottati per il progetto di allestimento del village sono riassumibili in termini di temporaneità, flessibilità, multiculturalità e sostenibilità. Il focus del concorso è la realizzazione di complementi d’arredo (appendiabiti, specchi,mensole…), oggettistica per la casa, decorazioni, tessuti e cuscini d’arredamento. I 10 designer vincitori saranno chiamati ad auto-produrre una serie di 40 multipli del proprio progetto selezionato e a collocare i propri prodotti in 40 appartamenti assegnati. L'iscrizione dovrà essere effettuata entro il 12 luglio 2013, è il termine massimo per inviare i file digitali è il 28 ottobre . La settimana dal 21 al 28 ottobre 2013 è invece dedicata alla consegna dei prototipi.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views